Con il match giocato ieri a San Siro, che ha visto la Lazio vincere ai rigori contro l’Inter, si è concluso il turno dei quarti di finale di Coppa Italia. I viola sfideranno l’Atalanta. Milan Lazio l’altro abbinamento.

Una Coppa Italia senza big? È questa la considerazione più ovvia che si può fare vedendo le 4 squadre rimaste in corsa per alzare al cielo il trofeo Nazionale. Con l’uscita del Napoli, sconfitto dal Milan 2-0, con l’Inter fresca di eliminazione ai calci di rigore ieri sera ad opera della Lazio, con i Viola che hanno letteralmente asfaltato la Roma per 7-1 ed infine con la netta vittoria dell’Atalanta contro la Juve per 3-0 si delinea il turno delle semifinali.

Il 27 Febbraio le luci della Coppa Italia si riaccenderanno per dar spazio a Fiorentina, Atalanta, Milan e Lazio. Ancora non si hanno notizie sull’orario del calcio d’inizio che resta un incognita in attesa di sapere cosa la RAI, detentrice dei diritti d’immagine della competizione, deciderà in merito.

Nel frattempo si hanno le date ufficiali delle gare che, ricordiamo, saranno giocate con la formula dell’andata/ritorno.

Quel Fiorentina-Atalanta che evoca ricordi molto positivi ai tifosi viola che, nell’ormai lontana, stagione 95-96 a Bergamo, dopo una guerriglia urbana, videro la Fiorentina  vincere la 49^ edizione della Coppa Italia. All’andata vittoria per 1-0 con il goal di Batistuta e al ritorno 0-2 con le reti di Amoruso e ancora di Batistuta. A proposito… Tanti auguri a Batigol che oggi spegne 50 candeline!

IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA

ANDATA

27 Febbraio Fiorentina vs Atalanta

27 Febbraio Milan vs Lazio

RITORNO

24 Aprile Atalanta vs Fiorentina

24 Aprile Lazio vs Milan

DOVE VEDERE LE GARE

Le gare saranno trasmesse in chiaro e in HD sui canali RAI. In alternativa si possono seguire le gare in streaming, sempre all’interno del sito rai raiplay.it/dirette

Leonardo Andreini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui