Empoli Fiorentina prove tecniche di binomio fra Corvino e Accardi.

Empoli Fiorentina sarà derby vero domenica 5 maggio. Gli azzurri hanno un piede e mezzo in Serie B, ogni partita sarà l’ultima spiaggia. I viola devono vincere dopo gli ultimi scivoloni in campionato e in Coppa Italia. Intanto fra le due società potrebbe esserci un’intesa per il prossimo direttore sportivo.

Carlos Freitas è prossimo a lasciare la Fiorentina. Il dirigente sportivo si vocifera che da settimane sia ‘insofferente’ al clima creatosi in società dopo gli ultimi scossoni: dimissioni di Pioli, arrivo di Montella, sconfitte a raffica. Il sostituto sarebbe Pietro Accardi dal 2016 Direttore Sportivo dell’Empoli prossimo avversario dei viola in campionato, domenica 5 maggio lunch match.

Accardi è un profilo giovane che piace a Pantaleo Corvino, il dirigente che più di ogni altro è stato additato come principale ‘colpevole’ delle stagioni fallimentari della Fiorentina, ma che pare saldo al suo posto. Un uomo fidato della proprietà che ha ancora pieno mandato e opera in totale sinergia di intenti con i Della Valle e Cognigni.