Montolivo segue l’esempio di Dainelli?

Compagni di squadra nella Fiorentina e amici fuori dal campo. Dario Dainelli e Riccardo Montolivo potrebbero essere uniti anche nella scelta di vita: il ritiro nella stessa stagione.

Due ex capitani della Fiorentina, Dario Dainelli e Riccardo Montolivo, potrebbero lasciare il calcio giocato in questa stagione. Il difensore lo ha già annunciato e confermato nei giorni scorsi: lo storico capitano della Fiorentina di Cesare Prandelli lascia il campo dopo l’ultima stagione in Serie B con la maglia del Livorno.

Il centrocampista del Milan, che non è mai stato schierato in partite ufficiali in questa stagione da Gattuso, invece, è ancora indeciso sul suo futuro. Secondo Tuttosport, Montolivo – deluso da una situazione che il suo procuratore ha definito “una condanna a morte professionale” – sta valutando l’idea di ritirarsi. Nonostante qualche chiamata da club di Serie A (Bologna?) sia ancora possibile, come anche una maglia in Cina o in USA, l’ex Fiorentina a 34 anni vorrebbe valutare solo progetti sportivi nei quali tornare protagonista. Altrimenti è pronto a lasciare.