La fascia di Astori ancora senza Europa, ma c’è chi la onora. VIDEO.

“Per Davide Astori”. Questa la dedica di Daniele Dessena dopo la promozione del Brescia in Serie A. L’ex capitano del Cagliari che indossa la maglia delle rondinelle da gennaio ha celebrato la sua gioia con il pensiero all’amico scomparso.

La Fiorentina non riuscirà nemmeno in questa seconda stagione senza il capitano Astori a raggiungere un traguardo che era uno degli obiettivi della permanenza del giocatore a Firenze. Dopo la sua morte, il 4 marzo 2018, i compagni provarono una difficile rincorsa all’Europa League piazzandosi però ottavi. In questa stagione invece le cose sono andate ancora peggio. La Viola è mestamente tredicesima appaiata proprio con l’ex squadra di Davide, il Cagliari. Nonostante Pezzella che indossa la fascia di Davide Astori, con deroga speciale della Lega, avesse più volte ripetuto che la squadra avrebbe provato a dedicargli un traguardo importante come la qualificazione europea.

Intanto però c’è chi ha potuto mandare un pensiero ad Astori in occasione di un bel traguardo sportivo. Si tratta di Daniele Dessena autore della rete decisiva che consegnato alle rondinelle la matematica della promozione in Serie A al Rigamonti contro l’Ascoli. Prima rete per il centrocampista, trentunenne, arrivato a gennaio a Brescia dal Cagliari. Queste le sue parole a DAZN.