Gazzaviola https://www.gazzaviola.it Segui e ama la Fiorentina insieme a noi. Fiorentina notizie, Fiorentina calciomercato, Fiorentina storie Mon, 19 Oct 2020 10:20:35 +0000 it-IT hourly 1 https://www.gazzaviola.it/wp-content/uploads/2019/08/cropped-favicon-gazzaviola-1-32x32.png Gazzaviola https://www.gazzaviola.it 32 32 #Iachiniout? Solo sui social: prima l’Udinese e (forse) la smentita ufficiale https://www.gazzaviola.it/iachiniout-solo-sui-social-prima-udinese-e-forse-anche-la-smentita-ufficiale/ https://www.gazzaviola.it/iachiniout-solo-sui-social-prima-udinese-e-forse-anche-la-smentita-ufficiale/#respond Mon, 19 Oct 2020 10:15:35 +0000 https://www.gazzaviola.it/?p=144661 Beppe Iachini non è in discussione, ad oggi. Nonostante il pareggio che sa di sconfitta contro lo Spezia neopromosso e decimato, nonostante l’hashtag #Iachiniout dei tifosi sui social, nonostante la suggestione Sarri. Beppe Iachini si è detto dispiaciuto per il pareggio contro lo Spezia (2-2 il risultato finale) maturato con due gol di vantaggio e […]

L'articolo #Iachiniout? Solo sui social: prima l’Udinese e (forse) la smentita ufficiale proviene da Gazzaviola.

]]>
Beppe Iachini non è in discussione, ad oggi. Nonostante il pareggio che sa di sconfitta contro lo Spezia neopromosso e decimato, nonostante l’hashtag #Iachiniout dei tifosi sui social, nonostante la suggestione Sarri.

Beppe Iachini si è detto dispiaciuto per il pareggio contro lo Spezia (2-2 il risultato finale) maturato con due gol di vantaggio e contro una squadra decimata. La stessa amarezza che trasuda dalle parole del DS Pradè, il quale riferisce di un Rocco Commisso (presente ieri pomeriggio al Manuzzi di Cesena) a sua volta dispiaciuto. Il tecnico però pare ancora saldo: l’organico stravolto e le poche gare disputate giocano a suo favore. Lo conferma anche TMW: “Avanti con Beppe Iachini. Per ora si va avanti con rinnovata fiducia al tecnico marchigiano. La Fiorentina va a caccia della svolta, ancora con il suo allenatore alla guida della squadra“. D’altro canto non si può non registrare un malcontento nella piazza, divisa (non è una novità!) fra chi vorrebbe confermare il tecnico per farlo lavorare su un progetto più a lunga scadenza e quelli che (la maggior parte?), grati per il lavoro fin qui svolto, vorrebbero comunque un tecnico diverso. Tanto che ieri, subito dopo la partita contro lo Spezia, l’hashtag #iachiniout è salito nella top ten dei trend topic più usati in Italia.

Commisso e le voci su Sarri

Intanto, per dovere di cronaca, si registra una nuova accelerata per la risoluzione del contratto, in scadenza nel 2022, fra Maurizio Sarri e la Juventus. La buonuscita permetterebbe ai bianconeri di risparmiare circa 18 milioni di euro (6 milioni di euro netti a stagione) e a Sarri di rimettersi in pista. La correlazione con la Fiorentina nasce spontanea, come del resto è sempre stato anche con Luciano Spalletti: per questione di cuore e di territorio. Ma per ora niente altro che voci… Che potrebbero essere smentite da Commisso stesso, intervenuto anche in altre occasioni per tagliare la gambe a possibili fake news. Del resto la Fiorentina è chiamata ad una gara senza appello (?), per Iachini: contro l’Udinese al Franchi (domenica 25 ottobre ore 18) c’è un solo risultato possibile per rinsaldare il tecnico sulla panchina viola. Tutto rimandato, quindi, per ora…

#errebì72

L'articolo #Iachiniout? Solo sui social: prima l’Udinese e (forse) la smentita ufficiale proviene da Gazzaviola.

]]>
https://www.gazzaviola.it/iachiniout-solo-sui-social-prima-udinese-e-forse-anche-la-smentita-ufficiale/feed/ 0
Spezia Fiorentina 2-2: formazioni ufficiali, tabellino e risultato LIVE https://www.gazzaviola.it/spezia-fiorentina-2-2-formazioni-ufficiali-tabellino-risultato-live/ https://www.gazzaviola.it/spezia-fiorentina-2-2-formazioni-ufficiali-tabellino-risultato-live/#respond Sun, 18 Oct 2020 12:25:05 +0000 https://www.gazzaviola.it/?p=144627 Spezia Fiorentina quarta giornata di Serie A, formazioni ufficiali e tabellino del match. Segui la diretta testuale di Gazzaviola per gli aggiornamenti e il risultato LIVE. Situazione di emergenza per lo Spezia di Vincenzo Italiano che ritrova Beppe Iachini, l’allenatore con cui conquistò la promozione in Serie A col Chievo. La formazione dei padroni di casa è però […]

L'articolo Spezia Fiorentina 2-2: formazioni ufficiali, tabellino e risultato LIVE proviene da Gazzaviola.

]]>
Spezia Fiorentina quarta giornata di Serie A, formazioni ufficiali e tabellino del match. Segui la diretta testuale di Gazzaviola per gli aggiornamenti e il risultato LIVE.

Situazione di emergenza per lo Spezia di Vincenzo Italiano che ritrova Beppe Iachini, l’allenatore con cui conquistò la promozione in Serie A col Chievo. La formazione dei padroni di casa è però condizionata dai tanti assenti (10!), mentre in casa viola si lavora a ranghi completi con il rientro di Pezzella in campo e con Pulgar nuovamente disponibile in panchina. Convocati anche i nuovo acquisti Callejon e Quarta. Per seguire la diretta testuale di Spezia Fiorentina ricordati di fare il refresh del link per tutti gli aggiornamenti:

Formazioni ufficiali

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala, Chabot, Terzi (C), Bastoni; Acampora, Ricci, Deiola; Verde, Piccoli, Gyasi.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (C), Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribéry, Vlahovic.

Arbitro: Gianluca Manganiello; VarAvar: Banti e Vivenzi.

Spezia Fiorentina sintesi primo tempo

Fiorentina in campo con la terza divisa, rossa con croce bianca. Pezzella e Terzi al sorteggio. Primo pallone per gli ospiti.

  • 2′ GOOOL Pronti via e sul primo calcio d’angolo la sblocca capitan Pezzella che festeggia baciando la fascia di Davide Astori. Cambia in avvio il risultato di Spezia Fiorentina 0-1.
  • 4′ GOOOL Raddoppia la Fiorentina con Biraghi, azione sulla destra di Lirola che serve l’accorrente esterno opposto. 2-0 per gli ospiti.
  • 38′ GOL Accorcia lo Spezia con Verde che buca Caceres sulla fascia sinistra viola e supera Dragowski. Manganiello conferma il gol nonostante le proteste dei giocatori della Fiorentina che chiedono il fuorigioco. L’arbitro spiega che Caceres rimette in gioco l’attaccante spezino. Spezia Fiorentina 1-2.
  • 43′ Doppia occasione per Castrovilli e Lirola ma i giocatori bianconeri fanno muro.
  • 45′ Dopo un minuto di recupero squadre negli spogliatoi con i viola ancora in vantaggio.
  • Spezia Fiorentina sintesi secondo tempo

Squadre nuovamente in campo, senza cambi. Dopo 10 minuti dalla ripresa, partita più equilibrata con lo Spezia che prova a rendersi pericoloso.

  • 62′ Lirola corre sul fonde mette una palla invitante al centro ma Castrovilli non impatta il pallone davanti al portiere.
  • 63′ Triplice cambio per lo Spezia, fra le cui fila entra anche l’ex viola Agudelo. Nessun cambio ancora per Iachini.
  • 67′ Occasionissima Spezia per il pareggio, con Farias che spreca sparando alto sopra la traversa.
  • 71′ Doppio cambio per i viola fuori Pezzella, non al meglio e Vlahovic, dentro Igor e Cutrone.
  • 75′ GOL Farias pareggia per lo Spezia. Meritato. 2-2 Spezia Fiorentina.
  • 77′ Entrano Callejon al debutto con i viola, oggi rosso crociati e Pulgar per Bonaventura. La Fiorentina si mette in campo col 4-3-3.
  • 90′ sono 5 i minuti di recupero concessi da Manganiello.

Finisce il match, risultato finale Spezia Fiorentina 2-2

vs

Dettagli

Data Ora League Stagione
15:00 - 18 Ottobre 2020 15:00 Serie A 2020-2021

Stadio

Stadio Comunale Alberto Picco
Buggi, Fabiano Alto, La Spezia, Liguria, 19123, Italia

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
SPE112
FIO202

SPE

4ACAMPORA Centrocampista
7SALA 21 Difensore
8RICCI Centrocampista
11GYASI Attaccante
19TERZI Difensore
20BASTONI S. 39 Difensore
22CHABOT Difensore
22PROVEDEL Portiere
27DEIOLA 17 Centrocampista
31VERDE 80 Attaccante
91PICCOLI 18 Attaccante
18NZOLA 91 Attaccante
17FARIAS 27 Attaccante
21FERRER 7 Difensore
80AGUDELO 31 Centrocampista
39DELL’ORCO 20 Difensore

FIO

4MILENKOVIC Difensore
5BONAVENTURA 78 Centrocampista
7RIBERY 11 Attaccante
9VLAHOVIC 63 Attaccante
10CASTROVILLI 77 Centrocampista
20PEZZELLA 98 Difensore
21LIROLA Difensore
22CACERES Difensore
34AMRABAT Centrocampista
69DRAGOWSKI Portiere
3BIRAGHI Centrocampista
98IGOR 20 Difensore
63CUTRONE 9 Attaccante
77CALLEJON 10 Attaccante
78PULGAR 5 Centrocampista
11KOUAMÉ 7 Attaccante

L'articolo Spezia Fiorentina 2-2: formazioni ufficiali, tabellino e risultato LIVE proviene da Gazzaviola.

]]>
https://www.gazzaviola.it/spezia-fiorentina-2-2-formazioni-ufficiali-tabellino-risultato-live/feed/ 0
Coppa Italia terzo turno: programma completo delle squadre di Serie A https://www.gazzaviola.it/coppa-italia-terzo-turno-progamma-completo-squadre-serie-a/ https://www.gazzaviola.it/coppa-italia-terzo-turno-progamma-completo-squadre-serie-a/#respond Thu, 15 Oct 2020 06:47:13 +0000 https://www.gazzaviola.it/?p=144604 La Lega Calcio Serie A ha comunicato il programma del terzo turno di Coppa Italia 2020/2021. Entrano in scena 12 squadre di Serie A non teste di serie. Ecco il programma completo e come seguire le gare in tv e streaming. Il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020/2021 si giocherà tra il 27 e […]

L'articolo Coppa Italia terzo turno: programma completo delle squadre di Serie A proviene da Gazzaviola.

]]>
La Lega Calcio Serie A ha comunicato il programma del terzo turno di Coppa Italia 2020/2021. Entrano in scena 12 squadre di Serie A non teste di serie. Ecco il programma completo e come seguire le gare in tv e streaming.

Il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020/2021 si giocherà tra il 27 e il 28 ottobre. Le vincenti delle sfide ad eliminazione diretta approderanno al quarto turno in programma a fine novembre. Entrano in tabellone le squadre di Serie A non teste di serie: Benevento, Bologna, Cagliari, Crotone, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Parma, Sampdoria, Spezia, Torino, Udinese.

Sono tre le gare trasmesse in diretta tv su Rai Sport (canale 57)Rai Sport+HD (canale 58): Sampdoria-Salernitana, Torino-Lecce, Verona-Venezia. Streaming gratuito anche su RaiPlay disponibile su pc, smartphone e tablet.

Programma terzo turno eliminatorio Coppa Italia 2020/2021

  • Bologna-Reggina, martedì 27/10, ore 15
  • Virtus Entella-Pisa, martedì 27/10, ore 15
  • Sampdoria-Salernitana, martedì 27/10, ore 17 Raisport Hd
  • Pordenone-Monza, martedì 27/10, ore 18

 

  • Torino-Lecce, mercoledì 28/10, ore 14 Raisport Hd
  • Cagliari-Cremonese, mercoledì 28/10, ore 15
  • Cittadella-Spezia, mercoledì 28/10, ore 15
  • Cosenza-Monopoli, mercoledì 28/10, ore 15
  • Benevento-Empoli, mercoledì 28/10, ore 16
  • Brescia-Perugia, mercoledì 28/10, ore 16
  • Crotone-Spal, mercoledì 28/10, ore 17
  • Genoa-Catanzaro, mercoledì 28/10, ore 17
  • Hellas Verona-Venezia, mercoledì 28/10, ore 17 Raisport Hd
  • Fiorentina-Padova, mercoledì 28/10, ore 18
  • Parma-Pescara, mercoledì 28/10, ore 18
  • Udinese-L.R. Vicenza, mercoledì 28/10, ore 18

I viola di Beppe Iachini – che ospitano il Padova (Serie C) di Andrea Mandorlini – se passano il turno incroceranno la vincente di Udinese-Vicenza.

#errebì72

L'articolo Coppa Italia terzo turno: programma completo delle squadre di Serie A proviene da Gazzaviola.

]]>
https://www.gazzaviola.it/coppa-italia-terzo-turno-progamma-completo-squadre-serie-a/feed/ 0
Fiorentina, obiettivo rinnovi: i ‘casi’ Cutrone, Ribery e Milenkovic https://www.gazzaviola.it/fiorentina-obiettivo-rinnovi-i-casi-cutrone-ribery-e-milenkovic/ https://www.gazzaviola.it/fiorentina-obiettivo-rinnovi-i-casi-cutrone-ribery-e-milenkovic/#respond Wed, 14 Oct 2020 07:06:35 +0000 https://www.gazzaviola.it/?p=144597 La situazione dei rinnovi in casa Fiorentina. Ecco quali sono i contratti in scadenza nel 2021. Mentre il caso più spinoso riguarda Milenkovic con contratto in scadenza nel 2022. In casa Fiorentina, terminata la sessione ‘estiva’ di calciomercato, si puntano i fari sulla situazione dei rinnovi. Gli anziani del gruppo – come Ribery (classe 1983), […]

L'articolo Fiorentina, obiettivo rinnovi: i ‘casi’ Cutrone, Ribery e Milenkovic proviene da Gazzaviola.

]]>

La situazione dei rinnovi in casa Fiorentina. Ecco quali sono i contratti in scadenza nel 2021. Mentre il caso più spinoso riguarda Milenkovic con contratto in scadenza nel 2022.

In casa Fiorentina, terminata la sessione ‘estiva’ di calciomercato, si puntano i fari sulla situazione dei rinnovi. Gli anziani del gruppo – come Ribery (classe 1983), Caceres (classe 1987), Borja Valero (classe 1985) – sono tutti in scadenza di contratto nel 2021. Per il fuoriclasse francese, unico davvero insostituibile nella Fiorentina di Beppe Iachini, ci sarà da valutare il fattore affidabilità. Mentre per Borja forse si prepara probabilmente un futuro fuori dal campo. Diverso il discorso per Caceres per il quale ci sarà da capire le eventuali premesse di continuazione del rapporto con l’uruguaiano, punto fisso della difesa viola.

Intanto, in difesa la Fiorentina si è tutelata con l’acquisto di Martinez Quarta per parare possibili perdite, vedi Pezzella e Milenkovic entrambi in scadenza di contratto nel 2022.

Per quanto riguarda Nikola Milenkovic, scadenza di contratto nel 2022 e ingaggio di 800.000 euro a stagione (inferiore a Saponara e Borja Valero, tanto per dirne un paio), il direttore Pradè in conferenza stampa è stato chiaro: “Il ragazzo qui è contento, ma ha le sue ambizioni. Se non rinnova lo venderemo il prossimo anno“. Difficile ipotizzare una cessione a gennaio, anche se il pressing del Milan di Stefano Pioli è importante.

Anche per Patrick Cutrone la scadenza di contratto è a breve, ovvero giugno 2021. L’attaccante è arrivato dal Wolverhampton con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) e riscatto fissato a 16 milioni di euro, ma condizionato al raggiungimento di un numero minimo di presenze. L’ex Milan al momento non è la prima scelta di Iachini, che gli ha sempre preferito Kouamé e, forse, nemmeno della società che sembra puntare forte su Dusan Vlahovic.

Rinnovi contratti e riscatti prestiti Fiorentina 2021

  • Ribery, scadenza 2021, ingaggio 4 milioni
  • Borja Valero, scadenza 2021, ingaggio 1 milione
  • Caceres, scadenza 2021, ingaggio 1,2 milioni
  • Terracciano, scadenza 2021, ingaggio 0,3 milioni
  • Barreca, prestito Monaco con diritto di riscatto (6 milioni di euro)
  • Cutrone, prestito Wolverhampton con obbligo di riscatto condizionato (16 milioni di euro)
  • Igor, prestito SPAL con obbligo di riscatto (7 milioni di euro)
#errebì72

L'articolo Fiorentina, obiettivo rinnovi: i ‘casi’ Cutrone, Ribery e Milenkovic proviene da Gazzaviola.

]]>
https://www.gazzaviola.it/fiorentina-obiettivo-rinnovi-i-casi-cutrone-ribery-e-milenkovic/feed/ 0
Rocco Commisso: il povero immigrato che finanziò gli Agnelli https://www.gazzaviola.it/rocco-commisso-il-povero-immigrato-che-finanzio-gli-agnelli/ https://www.gazzaviola.it/rocco-commisso-il-povero-immigrato-che-finanzio-gli-agnelli/#respond Tue, 13 Oct 2020 05:37:58 +0000 https://www.gazzaviola.it/?p=144591 Rocco Commisso ieri sera a RTV38 ha fatto il punto su calciomercato, continuazione del campionato di Serie A e stadio, soffermandosi sulla cessione di Chiesa alla Juventus. Ecco una sintesi delle parole del presidente della Fiorentina. Rocco Commisso ai microfoni dell’emittente locale RTV38 ha fatto il punto sulla situazione Fiorentina a cominciare dallo scossone Chiesa. […]

L'articolo Rocco Commisso: il povero immigrato che finanziò gli Agnelli proviene da Gazzaviola.

]]>
Rocco Commisso ieri sera a RTV38 ha fatto il punto su calciomercato, continuazione del campionato di Serie A e stadio, soffermandosi sulla cessione di Chiesa alla Juventus. Ecco una sintesi delle parole del presidente della Fiorentina.

Rocco Commisso ai microfoni dell’emittente locale RTV38 ha fatto il punto sulla situazione Fiorentina a cominciare dallo scossone Chiesa. La cui cessione non ha lasciato indifferente il presidente: “Sono però deluso per come si è comportato con me, abbiamo dovuto mandare i documenti a Coverciano perché non voleva venire al centro sportivo per firmarli“. Aggiungendo: “Suo padre mi ha mandato un messaggio ma non Federico“. Nessun errore però, rimarca Commisso: “Non accetto una critica, quella sul fatto che Chiesa andava venduto un anno fa: nessuno mi aveva presentato una vera offerta“.

La cessione di Chiesa alla squadra più invisa ai tifosi viola è anche l’occasione per ironizzare un po’ sulla situazione debitoria della società bianconera: “Un povero immigrato calabrese è dovuto tornare in Italia per ‘finanziare’ gli Agnelli, accettando che gli venisse pagato un giocatore in più anni“.

Il presidente ha poi rimarcato fiducia alla dirigenza tecnica della sua Fiorentina: “Un nuovo direttore sportivo? Ce l’abbiamo già: Pradè, Angeloni e i collaboratori che lavorano con loro“. Stesso discorso per l’allenatore Beppe Iachini, confermato sulla panchina gigliata: “È giusto dare l’opportunità a chi ha fatto bene“.

Impossibile poi non tornare sulla questione stadio: “Non mi sono piaciute le parole che mi hanno rivolto certi politici. Qualcuno mi ha anche chiamato Attila. I soldi sono i miei e sta a me decidere come farò lo stadio. Se non mi faranno fare il nuovo stadio io prenderò le mie decisioni. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto (il nuovo centro sportivo, n.d.r.). Non so quanti punti porterà ma tutto è fatto per rafforzare la Fiorentina e lasciare qualcosa al club. Non è mai successo che la Fiorentina abbia avuto una sede come quella che ci sarà”.

Infine un accenno alla problematica di ripresa della Serie A, dopo la pausa per la Nazionale, a causa dei tanti giocatori positivi in molte squadre: “Non ho parlato con la Lega, ma credo che si continuerà. Play-off e play-out? Ne sta parlando Joe Barone con i rappresentati degli altri club. Al momento l’Italia ha una situazione migliore rispetto ad altri paesi, ma sul futuro non ci sono certezze“.

#errebì72

L'articolo Rocco Commisso: il povero immigrato che finanziò gli Agnelli proviene da Gazzaviola.

]]>
https://www.gazzaviola.it/rocco-commisso-il-povero-immigrato-che-finanzio-gli-agnelli/feed/ 0
Monte ingaggi Fiorentina: Saponara prende più di Milenkovic https://www.gazzaviola.it/monte-ingaggi-fiorentina-saponara-prende-piu-di-milenkovic/ https://www.gazzaviola.it/monte-ingaggi-fiorentina-saponara-prende-piu-di-milenkovic/#respond Sun, 11 Oct 2020 08:11:55 +0000 https://www.gazzaviola.it/?p=144582 La Gazzetta dello Sport ha analizzato il monte ingaggi Fiorentina evidenziando i giocatori più e meno pagati. Ribery è il ‘Paperone’ della squadra con 4 milioni di euro netti a stagione. Iachini fra i tecnici meno pagati della Serie A. La Fiorentina ha un monte ingaggi complessivo lordo di 55 milioni di euro, con un […]

L'articolo Monte ingaggi Fiorentina: Saponara prende più di Milenkovic proviene da Gazzaviola.

]]>
La Gazzetta dello Sport ha analizzato il monte ingaggi Fiorentina evidenziando i giocatori più e meno pagati. Ribery è il ‘Paperone’ della squadra con 4 milioni di euro netti a stagione. Iachini fra i tecnici meno pagati della Serie A.

La Fiorentina ha un monte ingaggi complessivo lordo di 55 milioni di euro, con un aumento stimato di +5 milioni di euro. La società di Commisso si piazza al settimo posto della Serie A in questa classifica, scavalcando il Torino e piazzandosi alle spalle delle prime sei:

  • Juventus: 236 milioni;
  • Inter: 149 milioni;
  • Roma: 112 milioni;
  • Napoli: 105 milioni;
  • Milan: 90 milioni;
  • Lazio: 83 milioni;
  • Fiorentina: 55 milioni;
  • Torino: 51 milioni;
  • Cagliari: 46 milioni;
  • Bologna: 43 milioni;
  • Atalanta: 42,6 milioni;
  • Genoa: 41 milioni;
  • Sassuolo: 35 milioni;
  • Parma: 34 milioni;
  • Sampdoria: 34 milioni;
  • Benevento: 32 milioni;
  • Udinese: 31 milioni;
  • Verona: 24 milioni;
  • Crotone: 23 milioni;
  • Spezia: 22 milioni.

Tornando ai viola, il più pagato è Franck Ribery che – ricordiamo – è arrivato dal Bayern Monaco come svincolato. Il francese ha uno stipendio netto di 4 milioni di euro a stagione. Callejon, altro svincolato arrivato in questa sessione di calciomercato, si piazza al secondo posto con 2,2 milioni di euro. Mentre il meno pagato è il giovane Cristobal Montiel con 0,1 milioni di euro netti. Questi gli ingaggi dei giocatori viola per la stagione 2020/2021:

  • Ribery 4
  • Callejon 2,2
  • Amrabat 1,5
  • Bonaventura 1,5
  • Cutrone 1,5
  • Castrovilli 1,4
  • Duncan 1,3
  • Pulgar 1,3
  • Biraghi 1,2
  • Caceres 1,2
  • Kouamé 1,2
  • Pezzella 1,2
  • Borja Valero 1
  • Martinez Quarta 1
  • Saponara 1
  • Lirola 0,9
  • Dragowski 0,8
  • Eysseric 0,8
  • Milenkovic 0,8
  • Vlahovic 0,8
  • Igor 0,7
  • Barreca 0,6
  • Venuti 0,4
  • Terracciano 0,3
  • Montiel 0,1

Monte ingaggi Fiorentina: il peso degli esuberi

Analizzando questa lista l’anomalia più clamorosa riguarda Nikola Milenkovic, giocatore quotato circa 40 milioni di euro, con stipendio da 800.000 euro stagionali. L’ingaggio del difensore serbo è inferiore a quello di Riccardo Saponara probabile riserva e pari a quello di un altro esubero Eysseric. Il motivo è chiaro, i 3 giocatori sono arrivati nella precedente gestione e hanno contratti ‘vecchi’, quello di Milenkovic in particolare sarà oggetto di trattativa per il rinnovo – con adeguamento di ingaggio – che al momento si prospetta difficile.

Ultima annotazione per Beppe Iachini che con circa 900.000 euro a stagione è il sest’ultimo allenatore della Serie A per stipendio. Anche in questo caso c’è da considerare il ‘lascito’ della precedente gestione: Vincenzo Montella costa a Commisso 1,5 milioni di euro netti fino a giugno 2021.

#errebì72

L'articolo Monte ingaggi Fiorentina: Saponara prende più di Milenkovic proviene da Gazzaviola.

]]>
https://www.gazzaviola.it/monte-ingaggi-fiorentina-saponara-prende-piu-di-milenkovic/feed/ 0
Juventus Women Fiorentina: oggi il classico della Serie A femminile https://www.gazzaviola.it/juventus-women-fiorentina-oggi-il-classico-della-serie-a-femminile/ https://www.gazzaviola.it/juventus-women-fiorentina-oggi-il-classico-della-serie-a-femminile/#respond Sun, 11 Oct 2020 07:39:43 +0000 https://www.gazzaviola.it/?p=144578 Mentre i colleghi uomini sono impegnati con le rappresentative delle Nazionali, oggi il Campionato Femminile di Serie A offre due big match: Inter Roma e Juventus Fiorentina. Ecco dove seguire in diretta TV e streaming la sfida fra le bianconere campionesse d’Italia e le viola loro più agguerrite avversarie nelle ultime stagioni. Juventus Women Fiorentina […]

L'articolo Juventus Women Fiorentina: oggi il classico della Serie A femminile proviene da Gazzaviola.

]]>
Mentre i colleghi uomini sono impegnati con le rappresentative delle Nazionali, oggi il Campionato Femminile di Serie A offre due big match: Inter Roma e Juventus Fiorentina. Ecco dove seguire in diretta TV e streaming la sfida fra le bianconere campionesse d’Italia e le viola loro più agguerrite avversarie nelle ultime stagioni.

Juventus Women Fiorentina Femminile è il classico del Campionato di Serie A delle ultime 3 stagioni. Bianconere e Viola si sono finora spartite la torta dei trofei nazionali, Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa di Lega. Le ragazze di Guarino, dopo 4 gare, sono in testa a punteggio pieno con 12 punti e oggi contro la squadra di Cincotta (9 punti) proveranno ad allungare. Assente per infortunio fra le padrone di casa, il capitano Sara Gama.

Questo il programma della Serie A femminile di domenica 11 ottobre:

  • Ore 12.30, Inter-Roma (Sky Sport Serie A)
  • Ore 17, Juventus-Fiorentina, (Sky Sport Uno; Sky Sport Serie A)

Convocate Juventus Women

42 Bacic; 13 Boattin; 11 Bonansea; 26 Caiazzo; 21 Caruso; 7 Cernoia; 4 Galli; 10 Girelli; 1 Giuliani; 17 Hurtig; 2 Hyyrynen; 14 Pedersen; 8 Rosucci; 23 Salvai; 32 Sembrant; 12 Lundorf; 20 Maria Alves; 9 Staskova; 46 Tasselli; 19 Zamanian

Convocate Fiorentina Femminile

Forcinella, Ohrstrom, Schroffenegger, Cordia, Arnth, Fusini, Quinn, Ripamonti, Tortelli, Zanoni, Adami, Breitner, Catena, Mascarello, Middag, Neto, Vigilucci, Clelland, Monnecchi, Sabatino e Thogersen.

Juventus Women Fiorentina Femminile sarà trasmessa in LIVE streaming anche sul canale ufficiale acffiorentina.com

#errebì72

L'articolo Juventus Women Fiorentina: oggi il classico della Serie A femminile proviene da Gazzaviola.

]]>
https://www.gazzaviola.it/juventus-women-fiorentina-oggi-il-classico-della-serie-a-femminile/feed/ 0
Munteanu: chi è il talento viola [VIDEO] e come lo presenta il Fenomeno https://www.gazzaviola.it/munteanu-chi-e-il-talento-viola-video-e-come-lo-presenta-il-fenomeno/ https://www.gazzaviola.it/munteanu-chi-e-il-talento-viola-video-e-come-lo-presenta-il-fenomeno/#respond Fri, 09 Oct 2020 07:55:00 +0000 https://www.gazzaviola.it/?p=144574 Louis Munteanu classe 2002 è arrivato nell’ultima sessione di calciomercato. Un colpo in prospettiva che stuzzica la fantasia viste le caratteristiche e il ruolo del calciatore. Ecco come lo presenta il Fenomeno Adrian Mutu. Viitorul Costanza e Fiorentina sono tornate a lavorare insieme dopo la conclusione dell’affare Ianis Hagi, arrivato a Firenze nel 2016, tornato […]

L'articolo Munteanu: chi è il talento viola [VIDEO] e come lo presenta il Fenomeno proviene da Gazzaviola.

]]>
Louis Munteanu classe 2002 è arrivato nell’ultima sessione di calciomercato. Un colpo in prospettiva che stuzzica la fantasia viste le caratteristiche e il ruolo del calciatore. Ecco come lo presenta il Fenomeno Adrian Mutu.

Viitorul Costanza e Fiorentina sono tornate a lavorare insieme dopo la conclusione dell’affare Ianis Hagi, arrivato a Firenze nel 2016, tornato nel club fondato dal padre Gică Hagi e adesso accasato ai Rangers di Glasgow. L’occasione è stata la trattativa che ha portato in maglia viola Louis Munteanu, classe 2002. Investimento da circa 2 milioni di euro complessivi per il trasferimento e contratto fino al 2025 per il ragazzo, a riprova che la Fiorentina ci crede davvero nel giovane attaccante già stabilmente nel giro della Nazionale Rumena giovanile.

E proprio il tecnico dell’Under 21, Adrian Mutu, a Firenze conosciuto come Il Fenomeno, ha commentato questo acquisto a Sport.ro: “Deve continuare a fare buone partite e a migliorare, senza mai fermarsi. Firenze è una città particolare, con i tifosi che sono molto attaccati alla squadra: se darà il 100% alla Fiorentina i tifosi lo ameranno e lo apprezzeranno come hanno fatto con me. La Fiorentina è una piazza importante, in cui se avrà prestazioni molto buone, probabilmente sarà spinto ancora più in alto“.

Nella Fiorentina Munteanu avrà modo di mettersi in luce con la Primavera di Aquilani, con la prospettiva che facendo bene possa avere, nel prossimo futuro, anche qualche occasione di aggregarsi alla prima squadra.

Louis Munteanu video gol Viitorul Costanza

L'articolo Munteanu: chi è il talento viola [VIDEO] e come lo presenta il Fenomeno proviene da Gazzaviola.

]]>
https://www.gazzaviola.it/munteanu-chi-e-il-talento-viola-video-e-come-lo-presenta-il-fenomeno/feed/ 0
Sarri risolve il contratto con la Juve? Ecco la condizione per tornare in pista https://www.gazzaviola.it/sarri-risolve-il-contratto-con-la-juve-ecco-la-condizione-per-tornare-in-pista/ https://www.gazzaviola.it/sarri-risolve-il-contratto-con-la-juve-ecco-la-condizione-per-tornare-in-pista/#respond Fri, 09 Oct 2020 07:24:26 +0000 https://www.gazzaviola.it/?p=144569 Maurizio Sarri ha un contratto con la Juventus ancora in essere. L’ex tecnico di Empoli, Napoli, Chelsea e Juve non ha fretta, il club bianconero sì. Roma e Fiorentina potrebbero cambiare le carte in tavola. Ecco perché. Il contratto Sarri Juventus parla chiaro: un triennale dal 2019 al 2022 a circa 6 milioni di euro […]

L'articolo Sarri risolve il contratto con la Juve? Ecco la condizione per tornare in pista proviene da Gazzaviola.

]]>
Maurizio Sarri ha un contratto con la Juventus ancora in essere. L’ex tecnico di Empoli, Napoli, Chelsea e Juve non ha fretta, il club bianconero sì. Roma e Fiorentina potrebbero cambiare le carte in tavola. Ecco perché.

Il contratto Sarri Juventus parla chiaro: un triennale dal 2019 al 2022 a circa 6 milioni di euro a stagione. Con una clausola che permette ai bianconeri di rescindere nel 2021 mediante versamento di una penale da 2,5 milioni di euro. Nel frattempo l’ex tecnico di Empoli, Napoli e Chelsea si gode lo stipendio pieno aspettando di capire se ci sono altre possibilità, mentre la Juventus ha fretta di alleggerirsi di un ingaggio così oneroso. Le altre possibilità alle quali si accennava sopra potrebbero fare accelerare i tempi: se a Sarri arrivassero proposte economiche e tecniche di livello, con tutta probabilità lo rivedremmo in panchina con l’immancabile divisa casual di ordinanza.

Ma davvero Sarri può tornare in Serie A? La suggestione Fiorentina è forte, così come lo è da sempre quella che accosta i viola a Luciano Spalletti. Questione di territorialità. Ma da lì a dire quante siano le reali possibilità ce ne corre. La squadra di Commisso sta cambiando pelle e la conferma di Beppe Iachini come uomo destinato a governare l’ennesima transizione sembra solida, quanto meno nei piani di questa stagione. L’ingaggio di Sarri è poi una difficoltà aggiuntiva, specialmente se paragonata allo stipendio dell’attuale tecnico gigliato (600.000 euro a stagione) che – ricordiamo – ha il contratto in scadenza nel 2021. Dopodiché la Fiorentina, risultati alla mano, sarà libera di fare le proprie valutazioni.

Certo la suggestione c’è, alimentata soprattutto dai media. Su Tuttosport per esempio si leggono le seguenti parole di Aurelio Virgili, amico personale e stretto collaboratore di Sarri: “Io, come tutti i tifosi della Fiorentina, pur avendo il massimo rispetto per Beppe Iachini, ho un sogno: Maurizio a Firenze. Vederlo vincere con la Fiorentina sarebbe il massimo“. Un sogno, appunto, almeno per adesso…

Diversa l’ipotesi Roma che Radiomercato accredita come concorrente principale per la nuova avventura di Sarri in Serie A . Il cambio di proprietà potrebbe mettere in discussione Fonseca, confermato a parole, ma espressione delle scelte della precedente gestione Pallotta. Si dice che Friedkin stia puntando a portare in giallorosso niente di meno che l’accoppiata Sarri-Paratici.

#errebì72

 

L'articolo Sarri risolve il contratto con la Juve? Ecco la condizione per tornare in pista proviene da Gazzaviola.

]]>
https://www.gazzaviola.it/sarri-risolve-il-contratto-con-la-juve-ecco-la-condizione-per-tornare-in-pista/feed/ 0
Calendario Fiorentina date, orari, diretta SKY / DAZN fino alla 16^ giornata https://www.gazzaviola.it/calendario-fiorentina-date-orari-diretta-sky-dazn-fino-alla-16-giornata/ https://www.gazzaviola.it/calendario-fiorentina-date-orari-diretta-sky-dazn-fino-alla-16-giornata/#respond Thu, 08 Oct 2020 07:17:07 +0000 https://www.gazzaviola.it/?p=144558 La Lega Calcio Serie A ha ufficializzato le date delle prossime giornate di campionato. Ecco quando gioca la Fiorentina fino a gennaio 2021 e come seguirla in diretta TV. Dopo la sosta per le Nazionali il calendario della Serie A prevede la disputa delle gare valide per la quarta giornata del girone di andata. I […]

L'articolo Calendario Fiorentina date, orari, diretta SKY / DAZN fino alla 16^ giornata proviene da Gazzaviola.

]]>

La Lega Calcio Serie A ha ufficializzato le date delle prossime giornate di campionato. Ecco quando gioca la Fiorentina fino a gennaio 2021 e come seguirla in diretta TV.

Dopo la sosta per le Nazionali il calendario della Serie A prevede la disputa delle gare valide per la quarta giornata del girone di andata. I viola hanno disputato le prime tre gare contro Torino, Inter e Sampdoria, vincendo quella di esordio contro i granata al Franchi e perdendo le due successive a San Siro e ancora al Franchi.

Chiusa la sessione di calciomercato, la rosa di Iachini si trova con alcuni cambiamenti dovuti a cessioni (p.e. Chiesa Juventus, Ceccherini Verona, Boateng Monza, Sottil Cagliari) e acquisti (Martinez Quarta River Plate, Callejon svincolato, Barreca Monaco) che vanno ad aggiungersi a Bonaventura, Borja Valero e Amrabat. E mentre si attende si capire se ci sarà un cambio di modulo nello scacchiere tattico viola, per favorire l’inserimento di Callejon e anche di Amrabat, è stato ufficializzato il calendario delle prossime partite di Serie A.

Vediamo adesso quando gioca la Fiorentina, date, orari e come seguirla in diretta su SKY o DAZN con il calendario della Serie A aggiornato fino alla 16a giornata del girone di andata.

  • 4^ GIORNATA, Domenica 18 ottobre, Spezia-Fiorentina, ore 15 (DAZN)
  • 5^ GIORNATA, Venerdì 23 ottobre, Fiorentina-Udinese, ore 18 (SKY)
  • 6^ GIORNATA, Domenica 1 novembre, Roma-Fiorentina, ore 18 (SKY)
  • 7^ GIORNATA, Sabato 7 novembre, Parma-Fiorentina, ore 20.45 (DAZN)
  • 8^ GIORNATA, Domenica 22 novembre, Fiorentina-Benevento, ore 12.30 (DAZN)
  • 9^ GIORNATA, Domenica 29 novembre, Milan-Fiorentina, ore 15 (DAZN)
  • 10 GIORNATA, Lunedì 7 dicembre, Fiorentina-Genoa, ore 20.45 (SKY)
  • 11^ GIORNATA, Domenica 13 dicembre, Atalanta-Fiorentina, ore 15 (DAZN)
  • 12^ GIORNATA, Mercoledì 16 dicembre, Fiorentina-Sassuolo, ore 20.45 (SKY)
  • 13^ GIORNATA, Sabato 19 dicembre, Fiorentina-Verona, ore 15 (SKY)
  • 14^ GIORNATA, Martedì 22 dicembre, Juventus-Fiorentina, ore 20.45 (SKY)
  • 15^ GIORNATA, Domenica 3 gennaio, Fiorentina-Bologna, ore 15 (SKY)
  • 16^ GIORNATA, Mercoledì 6 gennaio, Lazio-Fiorentina, ore 15 (DAZN)
#errebì72

L'articolo Calendario Fiorentina date, orari, diretta SKY / DAZN fino alla 16^ giornata proviene da Gazzaviola.

]]>
https://www.gazzaviola.it/calendario-fiorentina-date-orari-diretta-sky-dazn-fino-alla-16-giornata/feed/ 0