Stasera alle ore 21 allo Stadio Franchi, Fiorentina e Cittadella si sfidano nel quarto turno preliminare di Coppa Italia. La vincente sfiderà l’Atalanta negli ottavi di finale. Vincenzo Montella fa i conti con gli infortunati. Fuori Chiesa, Pezzella e Ribery e con Boateng non al top, l’allenatore viola potrebbe optare per il 4-3-3.

La lista dei convocati ufficiali di Montella per Fiorentina Cittadella conta esclusi eccellenti. Senza gli infortunati Chiesa, Pezzella e Ribery e con Boateng non al massimo, l’allenatore viola fa i conti con un attacco ridotto ai minimi termini.

  • Portieri: Cerofolini, Dragowski, Terracciano.
  • Difensori: Caceres, Ceccherini, Dalbert, Lirola, Milenkovic, Ranieri, Rasmussen, Terzic, Venuti.
  • Centrocampisti: Badelj, Benassi, Castrovilli, Cristoforo, Eysseric, Pulgar, Zurkowski
  • Attaccanti: Ghezzal, Pedro, Sottil, Vlahovic.

Come giocherà stasera la formazione di Montella? Probabile che viste le tante assenze si possa passare al 4-3-3 con un po’ di turnover, più o meno forzato, in ogni reparto. In porta spazio a Terracciano, mentre a centrocampo dovrebbe riposare Badelj (o Pulgar) con Benassi sostituto. In attacco invece scelte obbligate: Ghezzal e Sottil sugli esterni con Vlahovic, chiamato al riscatto e giudicato comunque da Montella più pronto di Pedro, come terminale offensivo.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Caceres, Ranieri (Dalbert); Benassi, Pulgar, Castrovilli; Ghezzal, Vlahovic, Sottil.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui