Fiorentina e il ‘sostituto’ di Veretout? La Lazio sferra l’operazione Milinkovic bis.

Sui siti vicini a SSC Napoli si parla di accordo già trovato per il trasferimento di Veretout all’ombra del Vesuvio. Le voci sono rafforzate da alcuni presunti movimenti della Fiorentina in ottica calciomercato. Ma ci sono due aspetti importanti coi quali fare i conti. Ecco quali sono…

Veretout al Napoli ed Elif Elmas alla Fiorentina? Facciamo chiarezza.

L’abboccamento fra Mario Giuffredi e ADL è in programma per oggi. Sul tavolo la trattativa per il passaggio di Jordan Veretout al Napoli. Le parti cercheranno di trovare un’intesa che soddisfi il giocatore, che ha già dichiarato di essere pronto per giocare la Champions, e poi andranno a bussare alla Fiorentina. La società viola non svenderà il giocatore, ma il contratto in scadenza nel 2021 e la volontà del calciatore, avranno un peso nel prezzo del cartellino. Certamente per Veretout la cifra si aggirerà sui 20/25 milioni di euro.

Per quanto riguarda il presunto sostituto, si erano rincorse voci di un interessamento della Fiorentina per il centrocampista offensivo Elif Elmas. Macedone, classe 1999, è uno dei gioielli che serviranno al Fenerbahce per fare cassa nel prossimo calciomercato. La società turca è affossata dai debiti e naviga nella zona medio-bassa della classifica. La valutazione del calciatore sarebbe di 15 milioni di euro, ma il club turco ne chiede 20. La Lazio di Igli Tare potrebbe provare ad inserirsi nella trattativa per strappare il talentuoso prospetto alla Fiorentina, come successo in passato con Milinkovic Savic. Ma anche Leicester e Borussia Dortmund avrebbero fatto dei sondaggi. Concorrenza importante e costo alto, rendono remota – a nostro avviso – l’ipotesi di Elmas come sostituto di Veretout.