Fiorentina e Torino due delle deluse del campionato di Serie A stagione 2019/2020 ripartono da nomi nuovi in panchina. I viola dopo Montella si sono affidati a Iachini come traghettatore, i granata dopo Mazzarri hanno scelto Longo. Adesso è tempo di decisioni: i nomi di Di Francesco e Giampaolo sono quelli più gettonati.

Torino verso Giampaolo e Fiorentina verso Di Francesco. Potrebbero essere queste le evoluzioni in casa granata e viola. I due club, reduci da annate non all’altezza delle aspettative, sono alla ricerca di un allenatore per il rilancio. Secondo le ultime, Giampaolo avrebbe già avuto i primi contatti col direttore dell’area tecnica Davide Vagnati. Trattativa addirittura più avanzata, stando a quanto riferito da Sportitalia, fra Fiorentina e Di Francesco. L’allenatore abruzzese, dopo l’esperienza non positiva con la Sampdoria, avrebbe detto no ad un contratto biennale con l’Alaves a 1,8 milioni di euro a stagione. Un chiaro indizio di come la sua preferenza resti quella di una panchina di Serie A.

Mentre per quanto riguarda il nome di Luciano Spalletti (sotto contratto con l’Inter fino al 2021), probabile che sia destinato a rimare un sogno e non solo per i tifosi viola. Seguito anche da Milan e Roma, il tecnico di Certaldo, secondo Angelo Mangiante, giornalista di Sky, avrebbe già deciso il suo futuro: “Da quel che mi risulta il tecnico rimarrà fermo un altro anno, ben retribuito dall’Inter a 5 milioni di euro“.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui