Fiorentina Galatasaray domenica 11 agosto alle ore 21 sarà il debutto allo Stadio Franchi per i nuovi acquisti viola Lirola, Badelj, Pulgar e Boateng. Ma anche l’occasione per studiare le stelle dei leoni giallorossi, Babel e Feghouli. Ecco le probabili formazioni di Montella e Terim.

Si avvicina il debutto nel calcio che conta: il 18 agosto la Viola scende in campo per il terzo turno di Coppa Italia. L’amichevole Fiorentina Galatasaray sarà quindi un test importante per gli uomini di Montella per provare schemi e movimenti. I giallorossi di Turchia invece hanno già debuttato nella nuova stagione vincendo il 7 agosto la Supercoppa contro l’Akhisarspor col risultato di 1-0, gol di Belhanda.

Fiorentina Galatasaray formazioni e ballottaggi

In campo dal 1′ con ogni probabilità Lirola e Boateng. Quest’ultimo – come lui stesso ha dichiarato – può essere schierato come falso nueve con Sottil e Chiesa esterni oppure come ala, lasciando la zona centrale dell’attacco eventualmente a Vlahovic. A centrocampo dentro Badelj dall’inizio? Probabile, mentre Pulgar fresco arrivato potrebbe partire dalla panchina. Nel caso pronto uno fra Castrovilli o Zurkowski. La difesa invece sarà quella che costituirà l’ossatura della Fiorentina 2019 / 2020, con il capitano Pezzella e Milenkovic come muri centrali e Lirola e Biraghi come terzini.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella (C), Biraghi; Benassi, Badelj, Castrovilli (Pulgar); Chiesa, Boateng, Sottil (Vlahovic).

Per quanto riguarda gli 11 di Fatih Terim, due vecchie conoscenze della Serie A: Muslera ex portiere della Lazio e Nagatomo ex terzino dell’Inter. Formazione offensiva per l’Imperatore che può contare sulle invenzioni del talento algerino Sofiane Feghouli, fresco vincitore della Coppa d’Africa e sull’esperienza internazionale di Babel, ex Ajax e Liverpool e rientrato in Turchia, dopo l’esperienza al Besiktas, in questa sessione di calciomercato. Il suo nome è stato accostato più volte, solo come suggestione, alla Fiorentina.

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Mariano, Luyndama, Marcao, Nagatomo; Selkuk Inan (C), Jean Michael Seri; Jimmy Durmaz (Feghouli), Younes Belhanda, Buyuk; Babel.

#WelcomeBabel 🤭 pic.twitter.com/uppUEpYmvF

Errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui