Alle 18 la Fiorentina di Beppe Iachini andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva. In un Franchi ricolmo di passione arriverà un Genoa in piena emergenza classifica. Novità dell’ultim’ora: Cutrone in panchina, gioca Vlahovic. Tutti gli aggiornamenti sulle probabili formazioni e il ricordo di Narciso Parigi.

Oggi pomeriggio, alle 18, il Franchi sarà il teatro della sfida tra la Fiorentina e il Genoa. I rossoblu, a differenza dei viola, vengono da tre sconfitte consecutive e sono il fanalino di coda della Serie A. La squadra di mister Iachini, reduce da 3 vittorie ed 1 pareggio, sta attraversando buon momento di forma e non intende rallentare la sua corsa contro i rossoblù di Davide Nicola. Il tecnico viola, però, deve fare i conti con un’assenza importante sulla fascia sinistra: Dalbert, infatti, non sarà a disposizione per la sfida in quanto squalificato. Per quanto riguarda il resto della squadra, Iachini dovrebbe ripartire dallo stesso modulo e dagli stessi interpreti visti al San Paolo.

A difendere i pali della Fiorentina ci sarà come sempre Dragowski. Davanti a lui agiranno i soliti tre, insuperabili ultime due giornate: Pezzella al centro tra Caceres Milenkovic. Sulla fascia destra confermatissimo Lirola, mentre a sinistra Venuti in vantaggio su Terzic prenderà il posto dello squalificato Dalbert. In mediana confermato il trio BenassiPulgar Castrovilli. Differentemente da quanto visto a Napoli, questa volta Patrick Cutrone sembra essere l’indiziato a sedersi in panchina. Mister Iachini intende farlo rifiatare dopo le ultime due partite in cui è partito da titolare. Al suo posto giocherà Vlahovic, un altro col piede caldo, insieme all’intoccabile Federico Chiesa.

Per quanto riguarda il Genoa invece stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport “Nicola sembra intenzionato a lanciare Pinamonti da titolare al fianco di Pandev, con Barreca e Ankersen sulle fasce. In mezzo, potrebbe esserci l’esordio da titolare per l’ex viola Behrami“.

Fiorentina Genoa: le probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Venuti; Chiesa, Vlahovic.

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione (Ankersen), Sturaro, Schone, Jagiello (Behrami), Barreca; Pandev, Sanabria (Pinamonti).

ARBITRO: Orsato di Schio.

Dove vederla in tv

Fiorentina Genoa si gioca oggi sarà trasmessa su Sky, canale Sky Sport Serie A e 251, ed in streaming su SkyGo.

Fiorentina Genoa: attesi 33 mila tifosi

La campagna abbonamenti per il girone di ritorno si è conclusa nella giornata di ieri. Secondo quanto riporta La Nazione oggi, in pochissimi giorni sono state vendute oltre 1000 tessere e la Fiesole è andata praticamente esaurita. Dalle 28 mila tessere staccate in estate, il numero degli abbonati alla Fiorentina è salito a ben 30 mila, sintomo che i tifosi si stanno stringendo ancor di più alla squadra viola. E anche oggi al Franchi in numeri sono da capogiro: attesi tra i 30 e 33mila spettatori.

Nel ricordo di Narciso Parigi

Firenze si è svegliata sotto la pioggia e con una notizia triste: Narciso Parigi, il cantore dell’inno della Fiorentina si è spento stamani nella sua casa sulle colline. La squadra scenderà in campo col lutto al braccio, mentre la società ha attivata presso la Lega Calcio la procedura per osservare un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara. Sugli spalti sarà commossa e sentita la partecipazione per la scomparsa di un fiorentino vero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui