Brutta notizia per la Fiorentina: si ferma German Pezzella. Il capitano contro il Napoli ha rimediato una lesione al legamento del ginocchio. Il report medico ufficiale e i tempi presunti di recupero.

Questo il report medico sul sito ufficiale della Fiorentina relativo alle condizioni di Pezzella e Mirallas entrambi infortunatisi durante il match contro il Napoli.

La Fiorentina comunica che i calciatori German Pezzella e Kevin Mirallas sono stati oggi sottoposti a esami diagnostici che hanno evidenziato, per quanto riguarda Pezzella, una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Mirallas ha invece riportato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra“.

L’infortunio di Pezzella è quello che preoccupa di più l’ambiente non solo per il valore tecnico del giocatore, ma anche per la sua capacità di guidare la difesa e di dare l’esempio alla squadra. Il capitano argentino starà fuori nella migliore delle ipotesi un mese, forse due. Il difensore salterà quindi alcune sfide cruciali per il futuro della Fiorentina, in campionato e soprattutto in Coppa Italia, con la semifinale di andata contro l’Atalanta il 27 febbraio. Insieme a Mirallas ha già iniziato le cure del caso e il percorso riabilitativo.

Pioli dovrà studiare una nuova difesa, con due possibili opzioni: Hugo Milenkovic centrali, Laurini esterno basso destro e Biraghi esterno basso sinistro; oppure Hugo Ceccherini come coppia inedita di centrali e Milenkovic sulla destra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui