Fiorentina in vendita. Forse sì, forse no. Ma su internet fanno discutere i 100 milioni di Sundas e l’appello di acquisto al proprietario di Facebook.

Dal comunicato stampa della famiglia Della Valle, circa due settimane fa, nessuna novità. Fiorentina in vendita, o mera provocazione? L’appello della proprietà, che si è dichiarata “disponibile ad accogliere offerte concrete solo da chi voglia veramente bene alla Maglia Viola e abbia serietà e solidità indispensabili per guidare la Fiorentina“, è caduto nel vuoto.

A tenere desta l’attenzione, ci ha pensato ieri Alessio Sundas. Questo il suo comunicato: “Gli imprenditori che ho l’onore di rappresentare sono abituati a giocare a carte scoperte. Ufficializziamo la proposta di investire 100 milioni di Euro per l’acquisto della Fiorentina. Pianificando poi altri seri investimenti per il rilancio della società. Chiediamo soltanto di accelerare i tempi, dalla stampa apprendiamo che molti campioni sarebbero in procinto di lasciare il club viola, non vorremmo acquistare una scatola vuota da una società che appare in evidente difficoltà e non riesce a frenare l’emorragia di talenti“. Una dichiarazione che fa sorridere. Per l’entità della cifra e per l’alone di mistero di questa fantomatica cordata. Facile il paragone con la non meglio precisata banca colombiana dalla quale Cecchi Gori attendeva il fax che avrebbe salvato la Società dalla bancarotta. Il fax non arrivò, nemmeno i 22 milioni di Euro, la Fiorentina fallì.

fiorentina in vendita lettera a Zuckerberg

Sicuramente più creativa la soluzione trovata dalla pagina Facebook Viola.a.Vanvera. Negli ultimi giorni si era sparsa la voce di una possibile offerta da parte di un gruppo di investitori americani, capeggiato da Mark Zuckerberg, per l’acquisizione del Tottenham. Una proposta da 1,1 miliardi di Euro, poi smentita dal club londinese. E allora tanto valeva provarci. Così gli amministratori della pagina hanno inviato una lettera aperta. In essa chiedono al proprietario di Facebook di comprare la Fiorentina. Costa poco e sarebbe bellissimo vincere nella città più bella del mondo! Nessuna risposta ancora dalla Silicon Valley

Articolo precedenteCalciomercato Fiorentina, è viva la pista che porta a Jesé Rodriguez.
Articolo successivoBorja Valero il comunicato ufficiale dell’Inter per il suo acquisto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui