Fiorentina Inter gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Segui la diretta testuale e il risultato LIVE della gara in programma alle ore 15 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Formazioni ufficiali, marcatori e tabellino del match.

Fiorentina Inter segna il debutto per i nerazzurri da testa di serie della competizione. La gara è visibile in diretta in chiaro su Rai 1 e in streaming sulla piattaforma Rai Play. Tanti modi per seguire la Viola oggi quindi, anche quello di una diretta testuale faziosa come questa.

FIORENTINA INTER: FORMAZIONI UFFICIALI

La parola d’ordine per i due allenatori è turn over. Del resto la Fiorentina è attesa al San Paolo domenica 17 gennaio (ore 12.30) per Napoli Fiorentina, mentre i nerazzurri sono impegnati nel serale per la sfida al vertice contro la Juventus.

Il turnover per i viola significa Kouame in attacco al posto di un Vlahovic on-fire e Terracciano, come sempre, portiere di Coppa Italia. A centrocampo ‘Nonno Valero’ – ex di turno (come Biraghi anche lui in campo) – prende le chiavi della regia insieme ad Amrabat, mentre l’ex esubero Eysseric assiste Castrovilli sulla trequarti.

FIORENTINA (3-4-2-1): 1 Terracciano; 2 Martinez Quarta, 4 Milenkovic (C), 22 Caceres; 89 Igor, 6 Borja Valero, 34 Amrabat, 3 Biraghi; 92 Eysseric, 8 Castrovilli; 11 Kouame. Allenatore: Cesare Prandelli.

Di diverso spessore le riserve dei nerazzurri di Antonio Conte che schiera Eriksen in cabina di regia e El Niño Maravilla Sanchez a fare coppia con Lautaro.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C), 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 11 Kolarov; 15 Young, 5 Gagliardini, 24 Eriksen, 12 Sensi, 14 Perisic; 7 Sanchez, 10 Lautaro. Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Massa di Imperia; VAR: Aureliano.

FIORENTINA INTER: SINTESI PRIMO TEMPO

Rocco Commisso è già posizionato in tribuna in attesa dell’inizio del match.

**Borja Valero** e **Sensi** hanno accusato dei problemi nel riscaldamento. Al posto dello spagnolo fra i viola dentro Jack Bonaventura e fra i nerazzurri dentro Vidal.

Squadre in campo e schierate a centrocampo. La Fiorentina batte il calcio di inizio e attacca verso la Curva Ferrovia. Andiamo!

  • 5′ Eysseric si fa subito notare e prende un cartellino giallo per fallo netto e inutile su Lautaro.
  • 10′ Risultato fermo sullo 0-0 al Franchi. L’Inter prova ad impostare la partita sul possesso palla di qualità, la Viola per adesso si difende bene in attesa di possibili e auspicabili azioni di rimessa.
  • 23′ In attesa che Kouame ed Eysseric diano ragione alle scelte di Prandelli, con gol e assist, poco da segnalare in questo prima parte di gara.
  • 26′ Ammonito anche Igor per adesso un francobollo su Sanchez, anche se il fallo lo ha commesso su Lautaro.
  • 36′ Brividi per la Viola: tiro di Eriksen da fuori respinge con i pugni Terracciano, la palla la prende Alexis Sanchez che colpisce il palo. VAR check in corso. Massa va al video. Rigore per l’Inter per il tocco successivo al tiro di Terracciano su Alexis. Mah! Il cileno aveva già colpito la palla prima di essere impattato dal portiere in uscita. Vidal va sul dischetto e fa GOL. Fiorentina Inter 0-1.
  • 42′ Rigore per la Fiorentina per fallo di Skriniar su Koume, richiamato al VAR Massa cambia giudizio. Giustamente, ahinoi!
  • 45′ Iniziano adesso i tre minuti di recupero. Niente da segnalare. Inter in vantaggio sui viola al termine della prima metà di gara.

FIORENTINA INTER: SINTESI SECONDO TEMPO

Squadre di nuovo in campo senza cambi. Prandelli sarà chiamato a cambiare qualcosa per provare a raddrizzarla. Intanto si riparte con i medesimi 11. Mentre iniziano il riscaldamento i pezzi grossi: Vlahovic e Lukaku.

  • 46′ Occasione Inter con Lautaro che su assist di Perisic si divora un rigore in movimento. Gol sbagliato…
  • 52′ Eccoli i cambi di Prandelli: Venuti per Caceres e Vlahovic per Eysseric.
  • 56′ GOOOOL Kouame con un gran destro la mette al sette. 1-1 Fiorentina Inter. L’ivoriano risponde così, nel modo migliore, alle critiche e a 50 minuti di evanescenza.
  • 68′ Conte vista come si è messa la partita è costretto a mettere l’artiglieria pesante e fa entrare Lukaku (out Lautaro) e Hakimi (out Young).
  • 85′ Contropiede ghiotto per la Fiorentina ma Bonaventura lancia troppo presto Vlahovic che contro Hakimi non ha chances sullo scatto.
  • 90′ Tre minuti alla fine del tempo regolamentare che termina adesso sul risultato di 1-1. Fischia Massa e si va ai due templi supplementari da 15 minuti ciascuno.

FIORENTINA INTER: SINTESI TEMPI SUPPLEMENTARI

Iniziano i supplementari.

  • 93′ Entra anche Brozovic per Vidal nell’Inter che ormai è formata di migliori titolari a disposizione di Conte.
  • 97′ Esce Kouame autore della rete del pareggio ed entra Callejon.
  • 102′ Parata di istinto di Terracciano su colpo di testa non angolato ma ravvicinato di Sanchez.
  • 104′ Terracciano si ripete coi pugni su tiro da fuori di Eriksen. Finisce il primo tempo regolamentare sul risultato di 1-1 fra Fiorentina e Inter. Forza ragazzi si attacca verso la Curva Fiesole!
  • 115′ Parata decisiva di piede di Terracciano su colpo di testa ravvicinato di Lukaku!
  • 119′ GOL dell’Inter sull’ultima azione della gara, Lukaku liberatosi di Quarta con una spinta che Massa non reputa rilevante di testa punisce un Terracciano incolpevole. Peccato!
  • Finisce con molto nervosismo e un grosso rimpianto per i Viola la sfida contro l’Inter che passa ai quarti di finale di Coppa Italia, vincendo allo scadere dei supplementari.

FIORENTINA INTER: TABELLINO

vs

Dettagli

Data Ora League Stagione
15:00 - 13 Gennaio 2021 15:00 Coppa Italia 2020-2021

Stadio

Artemio Franchi
Stadio comunale Artemio Franchi, Viale Manfredo Fanti, Campo di Marte, Quartiere 2, Firenze, Città metropolitana di Firenze, Toscana, 50137, Italia

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
FIO011
INT112

FIO

1TERRACCIANO Portiere
2MARTINEZ QUARTA Difensore
3BIRAGHI Centrocampista
4MILENKOVIC Difensore
9VLAHOVIC 92 Attaccante
10CASTROVILLI Centrocampista
22CACERES 23 Difensore
34AMRABAT Centrocampista
92EYSSERIC 9 Centrocampista
98IGOR Difensore
5BONAVENTURA Centrocampista
23VENUTI 22 Difensore
11KOUAMÉ 77 Attaccante
77CALLEJON 11 Attaccante

INT

1HANDANOVIC Portiere
5GAGLIARDINI 23 Centrocampista
7SANCHEZ Attaccante
10MARTINEZ 9 Attaccante
11KOLAROV Difensore
13RANOCCHIA Difensore
14PERISIC Centrocampista
15YOUNG A. 2 Difensore
24ERIKSEN Centrocampista
37SKRINIAR 6 Difensore
22VIDAL 77 Centrocampista
6DE VRIJ 37 Difensore
2HAKIMI 15 Difensore
9LUKAKU 10 Attaccante
23BARELLA 5 Centrocampista
77BROZOVIC 22 Centrocampista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui