Fiorentina Juventus, 33esima giornata di Serie A. Stadio Franchi di Firenze, fischio di inizio ore 15. Direzione di gara affidata al signor Davide Massa, Giacomelli al VAR.

Fiorentina Juventus senza pubblico, come non l’avremmo mai voluta commentare. Così è per la situazione legata al Covid-19. I tifosi viola, circa 250, hanno però trovato ieri il modo di farsi sentire ieri al termine dell’allenamento della Fiorentina.

Cori e striscioni che hanno ricordato ai giocatori gigliati che oggi c’è una “guerra” sportiva da giocare: “Un nemico da abbattere, una salvezza da raggiungere: lottate da leoni o levatevi dai co***ni”. 

E perché no? Qualche striscione anche per gli avversari, freschi freschi di figuraccia in eurovisione con la vicenda Superleague: “Super League o Trofeo Moretti siete sempre i soliti rietti“.

Fiorentina Juventus formazioni ufficiali

E veniamo alla cronaca dal campo. Iachini puntella il centrocampo dove giocano insieme Amrabat, Pulgar e Castrovilli titolare (Bonaventura squalificato). In difesa, torna dal primo minuto Igor. Pirlo ha dovuto rinunciare, per infortunio, a Demiral e soprattutto all’ex più atteso: Federico Chiesa. Il giocatore non è stato convocato per la gara di oggi. Meglio così: ci sarà modo di ‘accoglierlo’ (come merita) con gli spalti pieni.

Fiorentina (5-3-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Pezzella (C), Igor, Venuti; Amrabat, Pulgar, Castrovilli; Ribery, Vlahovic.

Juventus (3-4-1-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini (C); Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Alex Sandro; Ramsey; Ronaldo, Dybala.

Fiorentina Juventus sintesi primo tempo

Squadre in campo, mentre esplodono botti e fuochi di artificio fuori dalla Curva Fiesole. Forza ragazzi!!! Capitani a centrocampo. Primo pallone per la Viola.

  • 11′ Ottimo passaggio filtrante di Ribery per Vlahovic esce Szczesny e toglie il tempo all’attaccante serbo.
  • 18′ Szczesny decisivo sul tiro dalla distanza di Milenkovic.
  • 20′ Tiro di Pulgar deviato da Bonucci sul palo!
  • 23′ Graziato dal giallo Bonucci per un intervento su Ribery.
  • 25′ Episodio VAR: Rabiot salta con il braccio alto in area di rigore, i viola chiedono il penalty. Massa all’on field review. Rigore per la Fiorentina. Se ne incarica Vlahovic. Con lo scavetto! Idolo!!!! Fiorentina Juventus 1-0.
  • 39′ Cartellino giallo per Igor che entra fuori tempo su Cuadrado.
  • 43′ Azione da gol della Juventus, ma Ramsey per fortuna non trova lo specchio della porta in allungo su uscita di Dragowski.
  • 45′ Due minuti di recupero alla fine del primo tempo. Risultato all’intervallo Fiorentina Juventus 1-0.

Fiorentina Juventus sintesi secondo tempo

Pirlo prova un doppio cambio in avvio di ripresa inserendo Morata e Kulusevski al posto di Bonucci e Dybala. Iachini toglie Venuti non al 100% e inserisce Quarta. Ricomincia la gara.

  • 46′ GOL della Juve Morata con un sinistro a giro sorprende Dragowski che sfiora la palla. Il VAR convalida la posizione di Morata, tenuto in gioco da Pezzella (?). Cambia il risultato al Franchi, Fiorentina Juventus 1-1.
  • 51′ Ammonito De Ligt per fallo su Ribery. Posizione interessante per la Fiorentina. La barriera devia sopra la traversa la punizione di Pulgar.
  • 54′ Ancora Pulgar da fuori area chiama Szczesny alla deviazione bassa in angolo. Al 60′ ancora un’ammonizione che arriva per Caceres per fallo su Cristiano Ronaldo.
  • 61′ Occasione da gol per la Juventus con Dragowski che esce a vuoto su punizione di Cuadrado e Chiellini che la ributta in mezzo senza deviazioni vincenti.
  • Attenzione Drago un po’ in confusione rilancia sui piedi di Morata e ne esce un’azione molto pericolosa per i bianconeri.
  • 68′ Terza sostituzione per Pirlo che richiama Ramsey ed inserisce McKennie. Al 71′ esce Igor per crampi ed entra Biraghi. Entra anche Kouame al posto di un esausto Ribery.
  • 84′ Esce Castrovilli per Eysseric. Cinque minuti più recupero alla fine del match. Risultato fermo sulla parità 1-1.
  • 88′ Ammonito Biraghi per fallo su Cuadrado e punizione pericolosa per i bianconeri. Batte lo stesso ex viola. Sfuma il pericolo.
  • 90′ Tre minuti di recupero concessi da Massa. Finisce adesso col risultato di parità.
vs

Dettagli

Data Ora League Stagione
15:00 - 25 Aprile 2021 15:00 Serie A 2020-2021

Stadio

Artemio Franchi
Stadio comunale Artemio Franchi, Viale Manfredo Fanti, Campo di Marte, Quartiere 2, Firenze, Città metropolitana di Firenze, Toscana, 50137, Italia

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
FIO101
JUV011

FIO

4MILENKOVIC Difensore
7RIBERY 11 Attaccante
9VLAHOVIC Attaccante
10CASTROVILLI 92 Centrocampista
20PEZZELLA Difensore
22CACERES Difensore
23VENUTI 2 Difensore
34AMRABAT Centrocampista
69DRAGOWSKI Portiere
78PULGAR Centrocampista
98IGOR 3 Difensore
2MARTINEZ QUARTA 23 Difensore
3BIRAGHI 98 Centrocampista
11KOUAMÉ 7 Attaccante
92EYSSERIC 10 Centrocampista

JUV

1SZCZESNY Portiere
3CHIELLINI Difensore
4DE LIGT Difensore
7CRISTIANO RONALDO Attaccante
8RAMSEY 14 Centrocampista
10DYBALA 9 Attaccante
12ALEX SANDRO Difensore
16CUADRADO Difensore
19BONUCCI 44 Difensore
25RABIOT Centrocampista
30BENTANCUR Centrocampista
9MORATA 10 Attaccante
44KULUSEVSKI 19 Centrocampista
14MCKENNIE 8 Centrocampista
Articolo precedenteVerona Fiorentina 1-2 finale: i viola portano a casa 3 punti pesanti
Articolo successivoLa Coppa Italia Primavera è viola: nel ricordo di Daniel Guerini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui