Fiorentina Juventus si gioca sabato 14 settembre alle ore 15 allo Stadio Franchi. In attesa dei convocati ufficiali, si profilano le probabili formazioni. Per Montella i dubbi riguardano l’attacco, laddove Sarri dovrebbe avere già le carte in tavola…

Fiorentina Juventus, Cristiano Ronaldo contro Franck Ribéry, Chiesa contro Bernardeschi… Ma chi di questi 4 giocatori sarà effettivamente in campo? Certi di un posto al momento solo CR7 e Federico Chiesa. I dubbi di formazione per Montella infatti riguardano soprattutto il reparto offensivo.

L’allenatore viola – se il giocatore darà l’okey – è pronto a schierare Ribéry dal primo minuto. L’ipotesi più accredita è quindi quella di un tridente così composto: Chiesa, Boateng, Ribéry. Con il brasiliano Pedro – unitosi al gruppo solo in settimana – pronto eventualmente a subentrare in corso di gara come terminale dell’attacco gigliato. Se Ribéry non fosse schierato come titolare Montella potrebbe ricorrere al nuovo arrivato Ghezzal, esterno mancino in grado di giocare sia a destra che a sinistra e quindi perfetto per alternarsi sulle corsie di attacco con Federico Chiesa.

Dall’altra parte invece, Maurizio Sarri potrebbe riproporre il tridente già schierato contro il Napoli con Douglas Costa e Cristiano Ronaldo esterni e Gonzalo Higuain al centro dell’attacco. Panchina probabile quindi per gli ex viola Bernardeschi e Cuadrado. Sulla panchina della Juventus dovrebbe sedere, per la prima volta in stagione, anche Aaron Ramsey centrocampista box to box capace di muoversi in verticale sull’asse della mediana, coprendo tutta la zona che separa i limiti delle due opposte aree di rigore.

Errebì72

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui