Domenica sera Fiorentina Lazio chiude la nona giornata di Serie A. Sarà una interessante sfida anche tra gli allenatori Montella e Inzaghi.

Due sono gli anni che corrono tra Vincenzo Montella e Simone Inzaghi. In questa “speciale” classifica è il tecnico partenopeo a battere il laziale 45 a 43. Età anagrafica a parte, Fiorentina Lazio sarà una sfida molto importante per i viola che si presentano al match a pari punti con la truppa biancoceleste.

Entrambe le squadre, infatti, hanno 12 punti in classifica (insieme al Parma). La sfida del Franchi quindi fra Fiorentina Lazio sarà anche l’occasione se non per staccare l’avversaria, quanto meno per far valere la candidatura alla zona Europa League.

Il bilancio di Vincenzo Montella da allenatore contro la Lazio vede 14 sfide con 6 vittorie per l’aereoplanino, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Nello specifico, per addentrarsi ulteriormente nella sfida tra i due tecnici, Montella ha incontrato 4 volte Simone Inzaghi uscendo due volte vincendo, pareggiando una volta e perdendo una volta.

Numeri diversi per Simone Inzaghi che nel bilancio da allenatore ha battuto 4 volte la Fiorentina pareggiando 2 volte e perdendone altrettante.

Leonardo Andreini

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui