Fiorentina Milan 28^ giornata di Serie A: formazioni ufficiali, risultato LIVE e tabellino del match. Per la diretta testuale fai refresh della pagina.

Fiorentina Milan fischio di inizio ore 18. Allo Stadio Artemio Franchi dirige l’arbitro Marco Guida, Massa al VAR. La Viola di Prandelli, reduce dal successo ampio contro il Benevento (4-1 al Vigorito), cerca la conferma con un risultato positivo così da staccarsi dal 14° posto (29 punti). Il test è impegnativo contro il Milan dell’ex tecnico Pioli che deve guardarsi le spalle in classifica (56 punti) se vuole difendere il secondo posto.

Fiorentina Milan formazioni ufficiali

Prandelli conferma la sua scommessa vinta Eysseric, con un centrocampo di alto tasso tecnico con Castro e l’ex Jack Bonaventura. Ancora fuori Biraghi. Davanti tocca a Vlahovic, ovviamente, supportato da Franck Ribery.

Il Diavolo fa i conti con le assenze forzate di Calabria, Romagnoli, Leao e Rebic che costringono Pioli a ridisegnare la squadra, puntando tutto sul carisma di Ibrahimovic.

FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella (C), Martínez Quarta; Caceres, Castrovilli, Pulgar, Bonaventura, Eysseric; Ribery; Vlahovic.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma (C); Dalot, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Brahim Diaz; Ibrahimovic.

Fiorentina Milan sintesi primo tempo

Squadre in campo e capitani al centro per il sorteggio. Primo pallone per il Milan che attacca nel primo tempo verso la Curva Fiesole. Si inizia! Forza Viola!

  • 4′ Azione pericolosa sugli sviluppi di un corner, con Caceres che di testa rimette in area piccola, Tomori sventa per il Milan.
  • 9′ GOL Ibrahimovic porta in vantaggio il Milan, lo svedese imbeccato da Kjaer è tenuto in gioco da Quarta e solo davanti a Dragowski non può sbagliare. Fiorentina Milan 0-1.
  • 16′ GOOOL Pulgar direttamente su calcio di punizione insacca nell’angolino. Fiorentina Milan 1-1.
  • 28′ Traversa della Fiorentina, Pezzella colpisce di tacco sugli sviluppi di un corner e colpisce il legno. Viola vicina al vantaggio, sarebbe stato un gol clamoroso.
  • 30′ Episodio dubbio in area del Milan, Ribery cade dopo un contatto. I viola si lamentano, dal replay pare esserci il contatto, ma Guida lascia correre e dalla sala VAR tutto tace.
  • 35′ Traversa di Ibrahimovic che scucchiaia davanti a Dragowski ma alza la mira quel tanto che basta per non segnare.
  • 41′ Primo ammonito della gara è Calhanoglu del Milan. Mentre per i viola si infortuna Dragowski dolorante alla caviglia sinistra infortunata su un rilancio. Entra Terracciano.
  • 45’+2′ Finisce il primo tempo di Fiorentina Milan sul risultato di 1-1. Gara divertente.

Fiorentina Milan video gol Pulgar

Fiorentina Milan sintesi secondo tempo

  • 47′ Ammonito Dalot per fallo su Ribery.
  • 50′ GOOOL Ribery porta in vantaggio i viola servito in area da Vlahovic. Fiorentina Milan 2-1. Il francese festeggia con un ballo di gruppo insieme ai compagni.
  • 56′ GOL del Milan con Diaz che è lesto ad approfittare degli sviluppi di un corner. Fiorentina Milan 2-2. Mentre Pioli sostituisce Tonali e Saelemaekers con Bennacer e Castillejo.
  • 63′ Giocata di punta da fermo da Ibrahimovic che lambisce l’incrocio dei pali mentre Terracciano accompagna con lo sguardo la palla.
  • 70′ Cambio anche per Prandelli che inserisce Venuti per Castrovilli.
  • 72′ GOL Calhanoglu sul secondo palo riporta in vantaggio il Milan. Fiorentina Milan 2-3.
  • 78′ Fiorentina a trazione anteriore entrano Kouame e Callejon per Quarta e Pulgar. Nel Milan Pioli richiama Diaz ed inserisce Krunic.
  • 88′ Ammonito Kouame. Entra Meite nel Milan al posto di Calhanoglu.
  • 90′ Ultimi 4 minuti di recupero. Ammonito Meite per perdita di tempo. Finisce al Franchi. Risultato finale Fiorentina Milan 2-3.
vs

Dettagli

Data Ora League Stagione
18:00 - 21 Marzo 2021 18:00 Serie A 2020-2021

Stadio

Artemio Franchi
Stadio comunale Artemio Franchi, Viale Manfredo Fanti, Campo di Marte, Quartiere 2, Firenze, Città metropolitana di Firenze, Toscana, 50137, Italia

Risultati

Team1st Half2nd HalfGoals
FIO112
MIL123

FIO

2MARTINEZ QUARTA 11 Difensore
4MILENKOVIC Difensore
5BONAVENTURA Centrocampista
7RIBERY Attaccante
9VLAHOVIC Attaccante
10CASTROVILLI 23 Centrocampista
20PEZZELLA Difensore
22CACERES Difensore
69DRAGOWSKI 1 Portiere
78PULGAR 77 Centrocampista
92EYSSERIC Centrocampista
1TERRACCIANO 69 Portiere
23VENUTI 10 Difensore
11KOUAMÉ 2 Attaccante
77CALLEJON 78 Attaccante

MIL

5DALOT Difensore
8TONALI 4 Centrocampista
10CALHANOGLU 18 Centrocampista
11IBRAHIMOVIC Attaccante
19HERNANDEZ Difensore
21BRAHIM DIAZ 33 Centrocampista
23TOMORI Difensore
24KJAER Difensore
56SAELEMAEKERS 7 Centrocampista
79KESSIÉ Centrocampista
99DONNARUMMA G Portiere
4BENNACER 8 Centrocampista
7CASTILLEJO 56 Centrocampista
33KRUNIC 21 Centrocampista
18MEÏTÉ 10 Centrocampista
Articolo precedenteFiorentina addio ai senatori? La Viola pronta al cambio della guardia
Articolo successivoPrandelli si è dimesso: ecco chi è il sostituto secondo SkySport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui