Fiorentina Napoli, le decisioni dell’Osservatorio sulla vendita e l’accesso allo Stadio Franchi dei tifosi campani.

Dopo le polemiche per l’avviso sul sito della Juventus che stabiliva che in occasione del match Juventus Napoli, non potevano entrare allo Stadium né i residenti, né i nati in Campania, subentrando come messaggio subliminale una forma di razzismo, diversamente accade per Fiorentina Napoli. La nota in oggetto è stata modificata dalla società bianconera, non colpevole nell’occasione: l’avviso era stato diramato della Questura per motivi di sicurezza.

Tornando a Fiorentina Napoli, il match in programma sabato 24 agosto alle ore 20.45 è accessibile anche ai residenti in Campania. È stato proprio l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive a comunicarlo con una nota.

I residenti nella provincia di Napoli possono assistere alla partita esclusivamente nel settore ospiti e non c’è bisogno di tessera del tifoso. E non c’è alcuna preclusione negli altri settori per i nati nella provincia di Napoli e residenti altrove.

L’Osservatorio suggerisce l’implementazione del servizio di steward e il rafforzamento nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto dalle specifiche disposizioni.

Simmunno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui