La situazione dei rinnovi in casa Fiorentina. Ecco quali sono i contratti in scadenza nel 2021. Mentre il caso più spinoso riguarda Milenkovic con contratto in scadenza nel 2022.

In casa Fiorentina, terminata la sessione ‘estiva’ di calciomercato, si puntano i fari sulla situazione dei rinnovi. Gli anziani del gruppo – come Ribery (classe 1983), Caceres (classe 1987), Borja Valero (classe 1985) – sono tutti in scadenza di contratto nel 2021. Per il fuoriclasse francese, unico davvero insostituibile nella Fiorentina di Beppe Iachini, ci sarà da valutare il fattore affidabilità. Mentre per Borja forse si prepara probabilmente un futuro fuori dal campo. Diverso il discorso per Caceres per il quale ci sarà da capire le eventuali premesse di continuazione del rapporto con l’uruguaiano, punto fisso della difesa viola.

Intanto, in difesa la Fiorentina si è tutelata con l’acquisto di Martinez Quarta per parare possibili perdite, vedi Pezzella e Milenkovic entrambi in scadenza di contratto nel 2022.

Per quanto riguarda Nikola Milenkovic, scadenza di contratto nel 2022 e ingaggio di 800.000 euro a stagione (inferiore a Saponara e Borja Valero, tanto per dirne un paio), il direttore Pradè in conferenza stampa è stato chiaro: “Il ragazzo qui è contento, ma ha le sue ambizioni. Se non rinnova lo venderemo il prossimo anno“. Difficile ipotizzare una cessione a gennaio, anche se il pressing del Milan di Stefano Pioli è importante.

Anche per Patrick Cutrone la scadenza di contratto è a breve, ovvero giugno 2021. L’attaccante è arrivato dal Wolverhampton con la formula del prestito oneroso (3 milioni di euro) e riscatto fissato a 16 milioni di euro, ma condizionato al raggiungimento di un numero minimo di presenze. L’ex Milan al momento non è la prima scelta di Iachini, che gli ha sempre preferito Kouamé e, forse, nemmeno della società che sembra puntare forte su Dusan Vlahovic.

Rinnovi contratti e riscatti prestiti Fiorentina 2021

  • Ribery, scadenza 2021, ingaggio 4 milioni
  • Borja Valero, scadenza 2021, ingaggio 1 milione
  • Caceres, scadenza 2021, ingaggio 1,2 milioni
  • Terracciano, scadenza 2021, ingaggio 0,3 milioni
  • Barreca, prestito Monaco con diritto di riscatto (6 milioni di euro)
  • Cutrone, prestito Wolverhampton con obbligo di riscatto condizionato (16 milioni di euro)
  • Igor, prestito SPAL con obbligo di riscatto (7 milioni di euro)
#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui