Fiorentina Padova terzo turno preliminare di Coppa Italia: diretta testuale e risultato LIVE. Formazioni ufficiali e commento della partita in programma allo Stadio Franchi di Firenze.

Fiorentina Padova gara del terzo turno di Coppa Italia è stata posticipata di 30 minuti. Fischio di inizio quindi alle 17.30 e non alle 17. Secondo quanto raccolto da Firenze Viola è stata riscontrata la positività di un componente dello staff sanitario del Padova e dunque tutti si sono dovuti sottoporre di nuovo al tampone. Gli esiti dei nuovi tamponi hanno evidenziato la positività di anche di un calciatore della squadra ospite. La gara in ogni caso non sembra a rischio disputa. Chi passa il turno incontra la vincente di Udinese Vicenza (fischio di inizio ore 18).

***aggiornamento ore 17.35*** La Fiorentina con la divisa home viola, è in campo per il riscaldamento. Milenkovic sarà il capitano dei gigliati data le assenze di Pezzella, Ribery, Caceres. Il Padova è ancora negli spogliatoi in attesa del via libera.

Fiorentina Padova formazioni ufficiali

Beppe Iachini non sarà in panchina per squalifica al suo posto il secondo Carillo, mentre la formazione da lui scelta presenta alcune variazioni negli uomini ma non nel modulo. Come previsto Barreca e Pulgar in campo da titolari, insieme a Riccardo Saponara che prende il posto di Castrovilli. Davanti la sorpresa è Cutrone a fare coppia con Callejon. Anche il Padova di Mandorlini, che milita in Serie C, presenta alcuni cambi fra i titolari per dare spazio a uomini diversi della rosa patavina. L’obiettivo della compagine veneta, infatti, come ha dichiarato il tecnico è quello della promozione in campionato.

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Quarta, Milenkovic (C), Igor; Venuti, Pulgar, Duncan, Saponara, Barreca; Callejon, Cutrone.

Padova (4-3-2-1): Vannucchi; Della Latta, Pelagatti, Andelkovic, Gasbarro; Mandorlini, Halfredsson, Curcio; Buglio, Ronaldo (C); Soleri.

Arbitro: sig.  Santoro di Messina

Fiorentina Padova sintesi primo tempo

***aggiornamento ore 17.40*** squadre in campo a centrocampo pronte per il fischio di inizio. I viola giocano il primo pallone. Inizia la gara!

  • 10′ GOOOL Venuti su un cross rimpallato di Saponara insacca di testa e porta in vantaggio i viola. Fiorentina Padova 1-0.
  • 25′ La Fiorentina in controllo mentre il Padova prova con difficoltà ad organizzare il suo gioco.
  • 30′ Traversa di Saponara che piazza il colpo da dentro l’area ma colpisce il legno alto.
  • 32′ GOOOL Callejon su tiro da fuori trova la deviazione decisiva di Andelkovic e raddoppia, siglando il primo gol in maglia viola. Fiorentina Padova 2-0.
  • Un minuto dopo Cutrone vede il portiere Vannucchi fuori e lo chiama alla deviazione sulla traversa. Affatto sicura l’uscita del portiere patavino.
  • 43′ Il Padova alza il livello di aggressività degli interventi e sono già 3 gli ammoniti fra i giocatori biancorossi, oggi in completo bianco.
  • 45′ Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo di Fiorentina Padova col risultato di 2-0 per i padroni di casa.

Fiorentina Padova sintesi secondo tempo

All’intervallo qui al Franchi cambia il risultato di Udinese Vicenza, con i friulani in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Forestieri. Una notizia che interessa la Fiorentina che in caso di vittoria incontrerà la vincente della gara alla Dacia Arena.

  • 45′ Due cambi per il Padova dentro Germano e Santini fuori Buglio e Ronaldo. Mentre la Fiorentina riparte con gli stessi effettivi. E proprio i due nuovi entrati in avvio di ripresa provano un’azione di attacco che si conclude con un tiro fuori dallo specchio di Germano.
  • 54′ GOL Santini con una splendida sforbiciata acrobatica accorcia le distanze. Davvero una rete bellissima. Fiorentina Padova 2-1. Adesso i viola non devono abbassare la guardia.
  • 58′ Cutrone murato da Vannucchi in uscita bassa. La Fiorentina prova a riproporsi in attacco con veemenza.
  • 60′ GOL del Padova annullato per precedente fuorigioco di Santini. Ospiti decisamente più in partita in questa ripresa e viola forse troppo compassati.
  • 65′ Ancora due cambi per il Padova che batte l’ennesimo calcio d’angolo. Mentre nell’azione precedente Cutrone aveva provato la spaccata volante davanti a Vannucchi sparando alto. Due minuti dopo l’attaccante ex Milan lascia il posto a Kouamé ed entra in campo anche Franck Ribery (67′).
  • 75′ Palo del Padova con Nicastro che di sinistro colpisce il legno in pieno.
  • 77′ Parata di Terracciano sul tiro in acrobazia di Germano. Ripresa decisamente a favore degli ospiti. Fiorentina che nel secondo tempo subisce la manovra della squadra di Andrea Mandorlini.
  • 84′ Quarto angolo per il Padova contro i cinque battuti dalla Fiorentina a dimostrazione della gara gagliarda messa in campo dagli ospiti e a fronte di una squadra viola sempre in ritardo e troppo rinunciataria nella ripresa.
  • 88′ Pareggia il conto dei corner il Padova. Mentre la Fiorentina difende a pieno organico. Proteste sugli sviluppi dell’angolo per una presunta spinta in area su Pelagatti, ma l’arbitro lascia proseguire.
  • 90′ Super parata di Terracciano che impedisce a Nicastro di pareggiare. Sono 4 i minuti di recupero di piena e inaspettata sofferenza per i viola che patiscono il gioco di un Padova che pari di pari categoria e non una compagine di Serie C

Fiorentina al quarto turno eliminatorio di Coppa Italia

Finisce adesso Fiorentina Padova, risultato 2-1 per i viola che adesso aspettano nel quarto turno di Coppa Italia la vincente di Udinese Vicenza. Friulani in vantaggio alla Dacia Arena per 3-0.

vs

 

Dettagli

Data Ora League Stagione
17:30 - 28 Ottobre 2020 17:30 Coppa Italia 2020-2021

Stadio

Artemio Franchi
Stadio comunale Artemio Franchi, Viale Manfredo Fanti, Campo di Marte, Quartiere 2, Firenze, Città metropolitana di Firenze, Toscana, 50137, Italia

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
FIO222
PAD011

FIO

1TERRACCIANO Portiere
2MARTINEZ QUARTA Difensore
4MILENKOVIC Difensore
18SAPONARA 7 Centrocampista
23VENUTI Difensore
27BARRECA 3 Difensore
63CUTRONE 11 Attaccante
77CALLEJON 9 Attaccante
78PULGAR Centrocampista
98IGOR Difensore
8DUNCAN 10 Centrocampista
7RIBERY 18 Attaccante
11KOUAMÉ 63 Attaccante
3BIRAGHI 27 Centrocampista
10CASTROVILLI 8 Centrocampista
9VLAHOVIC 77 Attaccante

PAD

1VANNUCCHI Portiere
4GASBARRO Difensore
5DELLA LATTA Centrocampista
6MANDORLINI 18 Centrocampista
9HALLFREDSSON 11 Centrocampista
10RONALDO POMPEU 8 Centrocampista
19ANDELKOVIC Difensore
21SOLERI 20 Attaccante
24PELAGATTI Difensore
26BUGLIO 7 Centrocampista
27CURCIO Difensore
7SANTINI 26 Attaccante
8GERMANO 10 Centrocampista
18HRAIECH 6 Centrocampista
20 NICASTRO 21 Attaccante
11JELENIC 9 Centrocampista

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui