Fiorentina Napoli, il post con Simeone e il segno 3 sul profilo ufficiale Instagram continua a far parlare. Tifosi napoletani risentiti, ma anche Enzo Bucchioni lo considera un errore.

Provocazione o semplice sfottò? In fondo a Firenze prendere e prendersi in giro fa parte del DNA locale. Quando però c’è di mezzo il calcio le suscettibilità diventano più sensibili. Ecco quindi che il post di mercoledì sul profilo Instagram di ACF Fiorentina continua a far discutere. I più risentiti ovviamente i tifosi del Napoli che nei commenti hanno risposto ricordando il 3-1 della finale di Coppa Italia (partenopei vittoriosi sui toscani) e tacciando il tifosi fiorentini di essere filo juventini. D’altro canto l’ironia fa parte del tifare Fiorentina e così c’è chi risponde per le rime, ricordando agli avversari che lo scudetto lo hanno perso da soli riuscendo nell’impresa di far fare una tripletta anche Simeone… Insomma il dibattito è aperto.

Sulla ‘questione’ si è espresso anche il giornalista Enzo Bucchioni che sul sito Firenzeviola.it riassume così la sua opinione: “Il Napoli questa partita la soffre sempre. L’anno scorso a Firenze ha lasciato lo scudetto. Proprio per questo, per evitare di caricare ancora di più l’evento e l’avversario, che qualche rivincita avrà in mente di prendersela, credo che la Fiorentina abbia fatto un grosso errore nel postare sui social la foto di Simeone che ricorda al Napoli e ai napoletani la tripletta che è costata lo scudetto. C’era proprio bisogno di stuzzicare un avversario in partenza già più forte? Credo di no. Errore colossale. Infatti da Napoli sale la marea… In certi momenti è il basso profilo che paga e dovrebbe ispirare tutti“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui