Fiorentina Roma diretta testuale della gara valida per la 25^ giornata di Serie A: formazioni ufficiali, tabellino del match e aggiornamenti live.

Fiorentina Roma fischio di inizio ore 20.45. Arbitra l’incontro Calvarese, VAR Aureliano. Nelle formazioni ufficiali alcune sorprese, Prandelli gioca la carta Igor al posto di Biraghi e rinuncia a Eysseric rinforzando la mediana con Amrabat. Negli undici di Fonseca torna Kumbulla a centro difesa mentre a centrocampo Diawara affianca l’ex viola Veretout.

Fiorentina Roma formazioni ufficiali

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (C), Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Igor; Ribery, Vlahovic. Allenatore: Prandelli

Roma (3-4-2-1) Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini (C), Mkhitaryan; Mayoral. Allenatore: Fonseca

Fiorentina Roma sintesi primo tempo

Primo pallone per la Roma, la Fiorentina attacca nel primo tempo verso la Curva Fiesole. Forza ragazzi!

  • 10′ Partita con ritmi abbastanza vivaci. Portieri però impegnati fino ad adesso soltanto nell’ordinaria amministrazione.
  • 13′ Palla fuori campo e minuto dedicato alla memoria di Davide Astori. Giocatori fermi in campo e applausi per il capitano scomparso il 4 marzo 2018.

  • 27′ La prima azione importante è firmata da Vlahovic imbeccato da Ribery: il serbo calcia in porta di sinistro, ma Pau Lopez respinge.
  • 35′ Risultato ancora fermo sullo 0-0 al Franchi fra Fiorentina e Roma.
  • 36′ Azione molto bella della Fiorentina in contropiede, portata avanti da Ribery che palla al piede è uscito dalla sua metà campo per servire l’accorrente Castrovilli che arriva con un pizzico di ritardo e permette l’uscita in presa bassa del portiere della Roma.
  • 38′ Infortunio per Igor dopo uno scontro con Peres, il difensore brasiliano fra i più positivi dei viola è a bordo campo a farsi medicare. Si scalda Biraghi che entra al 42′. Intanto al 40′ gomitata su Ribery da parte di Mancini ammonito.
  • 45′ Sono tre i minuti di recupero concessi da Calvarese. Terminati adesso, squadre negli spogliatoi con il risultato di 0-0.

Fiorentina Roma sintesi secondo tempo

Squadre di nuovo in campo senza cambi rispetto alla fine del primo tempo. Via!

  • 48′ GOL della Roma con Spinazzola che uccella Dragowski sul suo palo. Cambia il risultato al Franchi dove la Roma passa in vantaggio sulla Fiorentina.
  • 51′ Esce Castrovilli per infortunio muscolare ed entra Kokorin, Prandelli prova un assetto più offensivo.
  • 60′ GOOOL del pareggio della Fiorentina autogol di Spinazzola. Nell’azione si è infortunato Veretout della Roma e al suo posto entra Pedro. 1-1 il risultato di Fiorentina Roma.
  • 65′ Palla gol clamorosa della Roma con Mayoral che solo davanti a Dragowski spara sul petto del portiere gigliato. Al 67′ Fonseca sostituisce Mkhitaryan con El Shaarawy.
  • 70′ Ammonito Ribery per fallo su Mayoral. Il francese era diffidato e salterà il prossimo match. Al 74′ ammonito Kumbulla della Roma.
  • 78′ Doppio cambio fra i viola: escono Ribery e Pulgar entrano Borja Valero e Caceres. Due minuti dopo doppio cambio anche fra i giallorossi entrano Karsdorp e Smalling al posto di Peres e Kumbulla.
  • 81′ Paratona di Pau Lopez su Vlahovic.
  • 88′ GOL di Diawara al VAR check per valutare eventuale fuorigioco di Karsdorp. Convalidato da Calvarese perché Milenkovic teneva in gioco il giocatore della Roma. 1-2 il risultato di Fiorentina Roma.
  • 90′ Cinque minuti di recupero. Finisce senza altro da segnalare. La Fiorentina incamera la seconda sconfitta consecutiva e resta a 25 punti in classifica.
vs

Dettagli

Data Ora League Stagione
20:45 - 3 Marzo 2021 20:45 Serie A 2020-2021

Stadio

Artemio Franchi
Stadio comunale Artemio Franchi, Viale Manfredo Fanti, Campo di Marte, Quartiere 2, Firenze, Città metropolitana di Firenze, Toscana, 50137, Italia

Risultati

Team1st Half2nd HalfGoals
FIO011
ROM022

FIO

2MARTINEZ QUARTA Difensore
4MILENKOVIC Difensore
7RIBERY 6 Attaccante
9VLAHOVIC Attaccante
10CASTROVILLI 91 Centrocampista
20PEZZELLA Difensore
23VENUTI Difensore
34AMRABAT Centrocampista
69DRAGOWSKI Portiere
78PULGAR 22 Centrocampista
98IGOR 3 Difensore
3BIRAGHI 98 Centrocampista
91KOKORIN 10 Attaccante
6VALERO 7 Centrocampista
22CACERES 78 Difensore

ROM

4CRISTANTE Centrocampista
7PELLEGRINI L. Centrocampista
13PAU LOPEZ Portiere
17VERETOUT 11 Centrocampista
21MAYORAL Attaccante
23MANCINI Difensore
24KUMBULLA 2 Difensore
33PERES 6 Difensore
37SPINAZZOLA Difensore
42DIAWARA Centrocampista
77MKHITARYAN 92 Attaccante
11PEDRO LEDESMA 17 Attaccante
92El SHAARAWY 77 Attaccante
2KARSDORP 24 Difensore
6SMALLING 33 Difensore
Articolo precedenteLo Faso torna in Toscana sponda ‘orange’: alla Pistoiese un nuovo inizio
Articolo successivoFiorentina Parma 3-3 risultato finale: girandola di gol al Franchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui