Fiorentina Torino si incrociano per il momento nelle voci di calciomercato. In attesa della prima giornata della nuova stagione che vedrà gigliati e granata in campo al Franchi da avversari.

Analizzando le situazioni di calciomercato della Fiorentina, esce spesso un incrocio diretto o indiretto col Torino. I granata di Giampaolo saranno i primi avversari dei viola di Iachini, sabato 19 settembre ore 18 allo Stadio Franchi di Firenze.

Fiorentina Torino sfida per Torreira?

Nel frattempo è calda la sfida per Lucas Torreira, uruguaiano dell’Arsenal, acquistato dai Gunners nel 2018 per 30 milioni di euro dalla Sampdoria. Il centrocampista gradirebbe un ritorno in Serie A, il suo agente ha esplicitamente citato il Torino nel novero di candidate sottolineando come l’ingaggio (3 milioni di euro a stagione) potrebbe essere uno scoglio per le casse granata. Ieri pomeriggio i media inglesi, Daily Star in testa, davano per fatto il suo passaggio alla Fiorentina, sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto tra un anno.

In una situazione di testa a testa così intenso, gli uomini mercato dei due club stanno lavorando anche sulle alternative. Per la Fiorentina la soluzione più probabile si chiama Giacomo Bonaventura, svincolato dal Milan e in attesa di una chiamata in viola, dopo aver rifiutato il Benevento. Benevento al quale potrebbe approdare un esubero del centrocampo viola: Bryan Dabo.

Il Torino invece se saltasse l’operazione Torreira sarebbe pronto a mettere nel mirino Lucas Biglia (svincolato), oppure Milan Badelj reduce da una stagione sottotono in prestito dalla Lazio alla Fiorentina.

Benassi: quale futuro per l’ex Toro?

In casa viola, infine, ci si muove per decidere il futuro di un centrocampista sbocciato nel Torino, del quale è stato anche giovanissimo capitano, col quale si è messo in luce fra il 2014 e il 2017 agli ordini di Ventura prima e di Mihajlovic poi. Parliamo di Marco Benassi che fra qualche giorno (8 settembre) compirà 26 anni e che ha un contratto fino al 2022 con la Fiorentina.

Lo cerca con insistenza il Verona, che deve colmare il vuoto lasciato da Sofyan Amrabat, approdato proprio alla Fiorentina. Ma anche il Galatasaray dell’Imperatore Fatih Terim sembra interessato alle prestazioni del giocatore, secondo la fonte locale takvim.com. Benassi preferirebbe comunque una collocazione in Serie A per riprendere in modo costante la sua crescita e aprirsi una strada verso la Nazionale.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui