Fiorentina Torino apre la nuova stagione di Serie A 2020/2021, sabato 19 settembre ore 18. Le possibili scelte di Iachini e Giampaolo e le probabili formazioni.

Fiorentina Torino è la partita inaugurale della nuova stagione di Serie A 2020/2021. Allo stadio Franchi di Firenze, sabato 19 settembre (ore 18), viola e granata si sfidano per iniziare col piede giusto il campionato. Entrambe le compagini sono chiamate al riscatto dopo alcune stagioni deludenti. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici, Iachini e Giampaolo.

QUI FIRENZE – Le scelte in difesa per Beppe Iachini dovrebbero essere fatte, con Milenkovic, Pezzella e Caceres nella linea a 3 davanti a Dragowski. Nel centrocampo a 5 le prime novità: fuori Pulgar ancora non al 100% causa preparazione ritardata dal Covid e fuori Sofyan Amrabat squalificato. Chi affiancherà Duncan e Castrovilli? Secondo TMW e La Gazzetta dello Sport potrebbe toccare subito al neo acquisto Jack Bonaventura. Mentre sugli esterni agiranno Chiesa e Biraghi, ma se quest’ultimo non dovesse recuperare scenderà in campo Lirola. Davanti Ribery è sicuro della maglia da titolare, mentre l’altro attaccante dovrebbe essere Kouamé, con Cutrone e Vlahovic a giocarsela.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Duncan, Castrovilli, Biraghi (Lirola); Ribery, Kouame (Cutrone).

QUI TORINO – Il neo allenatore Marco Giampaolo ripartirà dal 4-3-1-2 e dalle poche certezze: la coppia Nkoulou Bremer centrali davanti a Sirigu e capitan Belotti a guidare l’attacco granata. Linetty, nuovo arrivato, esordirà subito da titolare; mentre l’altro acquisto Rodriguez dovrà stare fermo almeno un paio di settimane. Berenguer potrebbe essere il trequartista a sostegno del ‘Gallo’, affiancato da Verdi in lizza con Zaza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui