domenica, Settembre 15, 2019
Home calciomercato Fiorentina, tre mosse per l’attacco: Chiesa, Muriel e il colpo ad affetto

Fiorentina, tre mosse per l’attacco: Chiesa, Muriel e il colpo ad affetto

La Fiorentina deve lavorare sull’attacco. Il nodo Chiesa, il riscatto di Muriel e un attaccante di primo piano come obiettivo di calciomercato. Il nome da suggestione di fantamercato è quello di Zlatan Ibrahimovic.

Federico Chiesa alla Juventus? Sui siti bianconeri e su testate sportive nazionali si rilancia l’accordo preso fra giocatore e club bianconero. Una valutazione da circa 70 milioni di euro per il cartellino, contratto quinquennale a cinque milioni di euro a stagione. Insomma un’offerta con la quale è difficile competere. Non ci sarebbero stati ma prima dell’arrivo di Rocco Commisso alla Fiorentina. Il patron italo americano è stato chiaro: c’è la volontà di tenere il giocatore per almeno un’altra stagione. Lo staff del presidente sta già lavorando per un incontro con il padre dell’attaccante classe 1997.

Qualche spiraglio si sta aprendo tanto che Chiesa è già stato scelto come uomo immagine per lanciare la tournée viola negli Stati Uniti anche dal sito ufficiale dell’International Champions Cup.

Chi invece vede con ogni probabilità chiudersi la propria esperienza in maglia viola è Luis Muriel. Arrivato a gennaio dal Siviglia con la formula del prestito, l’attaccante colombiano ha più volte manifestato il suo desiderio di restare alla Fiorentina. Il giocatore ha mercato in Serie A e l’Atalanta si è fatta sotto con il club andaluso per comporre una coppia di attacco Muriel Zapata, tutta colombiana. Per quanto riguarda la Fiorentina invece i 12 milioni di euro necessari per il riscatto di Muriel verranno risparmiati per una soluzione diversa.

Il nome di Zlatan Ibrahimovic? Nulla più che una suggestione di fantacalcio, anche se è probabile che proprio nel reparto di attacco la Fiorentina di Commisso provi il colpo ad effetto per far esplodere definitivamente la Fiorentina-mania.

Errebì72

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui