Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Terzic

Entra sempre più nel vivo il calciomercato della Fiorentina che da qualche minuto ha ufficializzato l’arrivo del terzino croato Terzic

Era nell’aria e alla fine è arrivata la conferma. La Fiorentina, dopo Rasmussen, ha chiuso per il terzino croato classe 99′ della Stella Rossa Aleksa Terzic.

Come si legge dal comunicato ufficiale presente sul sito violachannel.tv, l’operazione tra Fiorentina e il club serbo è stata fatta a titolo definitivo. Ancora ignote le cifre dell’accordo.

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksa Terzic dal Fudbalski Klub Crvena Zvezda”.

Nel corso dell’ultima stagione, il terzino nativo di Belgrado, è stato girato in prestito al Graficar Belgrad, squadra serba che milita nella terza lega serba (una sorta di Serie C italiana).

Attualmente Terzic è impegnato nel campionato europeo under 21 e Lunedi prossimo sfiderà alle ore 18.30 l’Austria; gara che sicuramente i dirigenti della Fiorentina e lo stesso nuovo ds Pradè, seguiranno con grande interesse.

Tornando al giocatore, si tratta di un terzino sinistro naturale, alto 1,84cm, che può fare tutta la fascia sinistra fino ad arrivare a fare il terzo d’attacco.

Questa operazione, che era stata già chiusa circa un mese fa dall’ormai ex dg Pantaleo Corvino, era stata messa in stand-by ma con la Fiorentina che sta prendendo sempre più forma adesso è arrivato il benestare.