Fiorentina boom, che botto: Milan e Juve beffate, arriva la stella

La Fiorentina ha messo gli occhi sul talento, conteso anche da Juve e Milan: il club toscano mette la freccia

Devastata dal terribile lutto per la morte di Joe Barone, il Direttore generale deceduto lo scorso 19 marzo dopo il malore improvviso accusato qualche giorno prima, mentre era in ritiro con la squadra in vista del match con l’Atalanta, la Fiorentina raccoglie i cocci di un vuoto che nessuno, almeno in tempi brevi, potrà colmare. Ma allo stesso tempo guarda avanti alla costante ricerca di nuovi profili, nuovi giocatori, che possano dare continuità al progetto di crescita del club.

La Fiorentina beffa Juve e Milan: arriva la stella
Gran colpo in arrivo per la compagine toscana (LaPresse) – Gazzaviola.it


Con l’Europa ancora a portata di mano in campionato, ma soprattutto con Coppa Italia e Conference League ancora da vivere fino in fondo, i gigliati sono in corsa per alzare un trofeo che lo scorso anno è mancato per questione di dettagli. Due finali perse (in Coppa Italia contro la corazzata Inter, in Conference contro il più abbordabile West Ham) sono i nervi scoperti di un
ambiente che ora, anche per onorare la memoria del grande dirigente scomparso, vuole risollevarsi in fretta.

Al di là di come finirà una stagione che ha visto per la prima volta, in certi momenti, scricchiolare la figura di Vincenzo Italiano nella considerazione di tifosi ed addetti ai lavori, il prossimo mercato estivo rappresenta la grande occasione per proseguire nel solco tracciato da Barone. Che aveva in mente una Fiorentina sempre più grande. Sempre più competitiva.

Zaniolo, la Fiorentina fa sul serio: Juve e Milan al palo

Protagonista di una stagione altalenante con la maglia dell’Aston Villa, ma capace di riguadagnare la fiducia di mister Spalletti in nazionale, Nicolò Zaniolo è uno dei nuovi obiettivi del sodalizio toscano. Passato in prestito oneroso (dal Galatasaray) ai Villans nella scorsa estate per 5 milioni, l’ex giallorosso potrebbe essere riscattato dal club inglese per 22,5 milioni più 15,5 di bonus.

La Fiorentina beffa Juve e Milan: arriva la stella
Nicolo Zaniolo, la Fiorentina serve la beffa alle big della Serie A (LaPresse) – Gazzaviola.it

Tecnicamente l’accordo tra turchi e britannici prevederebbe addirittura l’obbligo di acquisto definitivo da parte di questi ultimi, ma solo al verificarsi di determinate condizioni. Tradotto: Zaniolo potrebbe, anzi al momento dovrebbe, tornare in Turchia il prossimo 1 luglio, alla scadenza del prestito.

L’idea della Fiorentina è quella di un nuovo prestito con diritto di riscatto fissato sulla base di 15-20 milioni: una cifra che Juve e Milan, che pure erano interessate all’ex Roma, non sembrano disposti a spendere.

Per Zaniolo – nativo di Massa ma cresciuto a La Spezia -, che ha giocato per anni nelle Giovanili della Viola prima di passare all’Entella e successivamente all’Inter, si tratterebbe di un ritorno a casa. Un colpo che rafforzerebbe non poco le ambizioni della società di Rocco Commisso.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy