La hit Freed from Desire è un coro ripreso dai tifosi della Fiorentina e subito entrato nel cuore degli appassionati viola. Ma il copyright da stadio spetta ai tifosi dell’Irlanda del Nord e in Serie A ha già preso campo.

Freed from Desire è una canzone scritta e registrata dalla cantautrice italiana Gala nel 1996 e assurta a nuova vita negli stadi di calcio. In particolare nel 2016 i tifosi dell’Irlanda del Nord l’hanno fatta propria nella versione “Will Grigg’s on fire“. Sabato scorso prima di Fiorentina Juventus i tifosi della Curva Fiesole l’hanno intonata e ballata sul testo “Bombe nell’aria per Firenze carica“.

I video su Youtube sono diventati virali e hanno suscitato l’attenzione della cantante Gala che su La Repubblica-Firenze ha così commentato: “È fantastico che i tifosi della Fiorentina l’abbiano cantata senza pensare al risultato del campo. Adesso invitatemi allo stadio“. Ecco qualche esempio di come i tifosi negli stadi in giro per l’Europa e per l’Italia hanno riadattato questa hit.

Will Grigg’s on fire tifosi Irlanda

Freed from desire tifosi Genoa

Coro tifosi Pescara

Fiorentina Juventus coro Curva Fiesole – VIDEO

Errebì72

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui