Genoa Fiorentina anticipo delle 15 della Serie A. Formazioni ufficiali, cronaca e tabellino del match.

La Fiorentina sulle ali dell’entusiasmo arriva a Genoa su un campo mai facile e in una situazione resa ancora più ostica dal violento acquazzone che si abbatte sul Luigi Ferraris. Nelle formazioni spiccano la presenza dell’ex Badelj con la maglia del Grifone e Castrovilli in campo dal 1′ fra i viola. Difesa inedita con Odriozola, Quarta e Igor titolari, mentre Dragowski riprende posto fra i pali dopo la squalifica.

Formazioni ufficiali

Genoa, 3-5-1-1: Sirigu; Vanheusden, Criscito, Maksimovic; Cambiaso (58′ Biraschi), Rovella, Badelj, Touré (63′ Kallon), Fares (63′ Behrami); Melegoni (52′ Hernani), Destro (52′ Pandev).

Fiorentina, 4-3-3: Dragowski; Odriozola (80′ Benassi), Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar (77′ Amrabat), Castrovilli (25′ Duncan); Callejon, Vlahovic (80′ Kokorin), Gonzalez (45′ Saponara).

Genoa Fiorentina Highlights primo tempo

Pioggia battente che condiziona il gioco delle squadre, anche se non sembra risentire il talento più estroso della Fiorentina, quel Nico Gonzalez che si renderà protagonista di ottimi spunti nel primo tempo.

Il Genoa risponde con un gioco maschio e molti interventi ruvidi che portano a 3 ammonizioni.

  • 15′ Azione in solitaria di Nico Gonzalez che si procura una punizione dal limite. Batte Biraghi e Sirigu risponde in corner.
  • 22′ Castrovilli in slancio si ‘stampa’ contro il palo con il costato e viene sostituito qualche minuto dopo da Duncan.
  • 24′ Brivido nella difesa viola che per un errato disimpegno chiama Dragowski alla parata in uscita bassa.
  • 32′ Bella azione dei Viola, Bonaventura serve Nico ma l’argentino perde il tempo e non finalizza.
  • 40′ Super super parata di Sirigu che salva con la mano di richiamo su un tiro di Jack Bonaventura deviato.

Genoa Fiorentina Highlights secondo tempo

A sorpresa esce Gonzalez, forse per un risentimento fisico, ed entra Saponara. Nel frattempo a Genova ha smesso di piovere ed esce il sole.

  • 60′ ***GOL*** Il nuovo entrato Saponara con gol di qualità da dentro l’area a trovare il gol del meritato vantaggio della Fiorentina.
  • 69′ Sirigu dice no al raddoppio viola su un gran tiro di Duncan.
  • 80′ C’è spazio anche per Kokorin fra le fila viola. L’attaccante russo entra al posto di Vlahovic oggi a secco. Il neo entrato rischia il rosso diretto all’85’ per un fallo su Behrami.
  • 88′ ***GOL*** Azione confusa in area conclusa in rete da Bonaventura che sfrutta una serie di rimpalli in area e un assist di Saponara.
  • 90′ Sei minuti di recupero.
  • 96′ Rigore per il Genoa per fallo di Igor su Badelj. VAR check in corso. Decisione confermata Criscito spiazza Dragowsi a tempo ormai scaduto. Genoa Fiorentina 1-2 risultato finale.

Tabellino Genoa-Fiorentina

Ammoniti: Touré (G); Criscito (G); Vanheusden (G); Odriozola (F); Biraghi (F); Quarta (F); Behrami (G); Kokorin (F).

Marcatori: Saponara (60′); Bonaventura (88′)

Articolo precedenteBarone e il rinnovo di Vlahovic [VIDEO]: a che punto siamo?
Articolo successivoVlahovic implacabile: 10/10 e la striscia dei record si allunga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui