Genoa Fiorentina 2-1. Il Grifone incassa la prima vittoria della stagione 2019 / 2020 a scapito dei viola, meritando i 3 punti. Per la squadra di Montella invece seconda sconfitta su due gare. Fra i viola bene Dragowski nonostante i due gol subiti, male tutta la difesa. Uomo partita il genoano Kouamé.

Il Genoa si prende una vittoria meritata che Chiesa ha messo a repentaglio al 90′ colpendo un palo. Sulla strada dei padroni di casa un grande Dragowski che ha evitato un passivo più grave. Male tutta la difesa viola sempre in affanno soprattutto sulle corsie laterali. Il Grifone sale a 4 punti, mentre la Viola resta a zero punti in classifica. Per Montella dal ritorno sulla panchina gigliata 2 pareggi e 7 sconfitte (2 consecutive in questa stagione di Serie A 2019 / 2020).

Pagelle Genoa Fiorentina: top e flop del match

Kouamé 7,5 – Lo stop in occasione del raddoppio del Genoa gli vale mezzo punto in più. Veloce e letale. Seconda giornata di campionato e già due reti segnate per l’ivoriano classe 1997, formatosi nelle giovanili del Prato.

Ghiglione 7 – Sulla fascia fa quello che vuole e ogni volta che arriva al cross per la difesa viola sono pericoli seri. Dalla sua parte Ranieri non lo vede mai.

Romulo 5 – Il suo ingresso in campo coincide con la rinascita della Fiorentina. Suo il fallo, non evidentissimo, su Dalbert in area che procura il rigore alla Fiorentina. Si rende protagonista in negativo anche per una palla persa per eccesso di ‘tacco’ che poteva costare cara al Genoa.

Dragowski 7 – Incassa due gol, ma è senza dubbio il migliore dei suoi, compiendo almeno due importantissime parate.

Castrovilli 6 – Luce del centrocampo. Prova a essere d’aiuto in tutti i reparti. Dai suoi piedi passano quasi tutte le (poche) azioni buone della Fiorentina in questa partita.

Lirola 5 – Soffre in difesa le discese di Barreca, ma stupisce la poca precisione in fase propositiva per un terzino arrivato come uno degli assist-man più interessanti della Serie A.

Ranieri 5 – Stanotte sognerà le incursioni di Ghiglione e il raddoppio di Kouamé.

#Errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui