Genoa Fiorentina probabili formazioni. Entrambe le squadre devono riscattare l’ultima sconfitta.

Neanche il tempo di “digerire” la sconfitta casalinga ad opera del Parma, che la Fiorentina torna in campo, Sabato 29 Dicembre alle ore 15.00 sfidando a Marassi il Genoa del graditissimo ex Cesare Prandelli.

Sarà l’occasione per vedere Prandelli sfidare per la prima volta da allenatore la Fiorentina. Speriamo, non c’è ne voglia il buon Cesare, che lo score resti quello che aveva da giocatore, e cioè zero vittorie su 4 precedenti.

Entrambe le squadre, Genoa e Fiorentina, giungono all’ultima gara del 2018 avendo rimediato una sconfitta nell’ultimo turno. I viola contro il Parma, grazie ad Inglese e Vitor Hugo, il Genoa contro il Cagliari grazie a Farias.

QUI GENOA

Per Prandelli potrebbero riaprirsi scenari più offensivi con Romulo che dovrebbe essere schierato dal 1′ sulla fascia destra. Potrebbe spuntarla anche Kouamè dall’inizio con il dubbio amletico a centrocampo: Sandro o Veloso? Confermato Radu in porta a discapito di Marchetti.

PROBABILE FORMAZIONE GENOA (3-5-2) : Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic, Kouamè, Piatek.

QUI FIORENTINA

Da valutare le condizioni di Milenkovic, uscito malconcio contro il Parma. Mancheranno per squalifica Vitor Hugo e Gerson. Pioli dovrà aspettare il responso medico ma si scaldano Laurini e Ceccherini. A centrocampo Edimilson titolare con Veretout e Benassi. Chiesa insieme a Simeone e Mirallas a comporre il tridente gigliato.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3) : Lafont, Milenkovic, Ceccherini, Pezzella, Biraghi, Veretout, Edimilson, Benassi, Chiesa, Simeone, Mirallas.

Leonardo Andreini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui