Gollini, il portiere rapper scoperto da Corvino.

Pierluigi Gollini è assurto alle cronache rosa dopo la puntata di ieri del Grande Fratello VIP. il portiere dell’Atalanta, classe 1995, è fidanzato con la show girl Giulia Provvedi. La Fiorentina il suo club di lancio con le giovanili. Nel mezzo anche un’esperienza da rapper.

Classe 1995, Pierluigi Gollini, portiere dell’Atalanta, ha militato nelle nazionali giovanili italiane Under 18, Under 19 ed Under 20 fino alla convocazione con la Nazionale Maggiore nel 2017 con Ventura. Oggi è sulle cronache rosa per un presunto tradimento nei confronti della fidanzata Giulia Provvedi, del duo Le Donatella, concorrente del Grande Fratello VIP.

La sua carriera inizia con la SPAL ma è Pantaleo Corvino ad intuirne le potenzialità e a portarlo nel settore giovanile della Fiorentina, dove resta per due anni dal 2010 al 2012. Poi la scelta di lasciare la maglia viola per fare esperienza al Manchester United. Corvino e i dirigenti della Fiorentina digerirono male l’addio. Gollini torna da svincolato, dopo due stagioni, in Italia dove indossa la maglia dell’Hellas Verona con la quale esordisce in Serie A. Dopo una parentesi all’Aston Villa, adesso all’Atalanta è co-titolare con Berisha. Fuori dal campo è un personaggio: titolare di un marchio di moda, si è anche cimentato nella musica rap pubblicando la canzione ‘Rapper coi guanti‘.