Lecce Fiorentina mercoledì 15 luglio ore 21.45 rappresenta un passaggio fondamentale della stagione, soprattutto per i salentini. La squadra di Liverani è terzultima ad un punto dal Genoa. I viola invece navigano in zone basse, ma più tranquille.  Domani serve però un risultato positivo per allontanarsi del tutto da situazioni pericolose.

Lecce Fiorentina è stata definita da Pradè, DS viola: “La partita più importante della stagione“. E in effetti, per quanto la situazione dei gigliati non sia brutta (36 punti), non si può certo definire una classifica felice. Il Lecce terzultimo dista 7 punti, ma perdere domani allo Stadio di Via del Mare vorrebbe dire riaprire i giochi, considerando anche i prossimi impegni della Viola: Torino in casa, Inter e Roma fuori, Bologna in casa ed infine SPAL fuori. Tutti avversari che, SPAL a parte, venderanno cara la pelle.

Quali sono le probabili formazioni di Lecce Fiorentina? Liverani potrebbe giocarsi la carta dei doppi ex, ovvero Saponara e Babacar. Iachini invece farà giostrare i suoi attaccanti e a questo giro è probabile che tocchi a Vlahovic e Kouame restare fuori, almeno inizialmente. Secondo il Corriere dello Sport, Chiesa potrebbe giocare a tutta fascia sulla destra, con Cutrone e Ribery davanti.

Lecce Fiorentina Corriere dello Sport

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Paz, Lucioni, Donati; Barak, Petriccione, Majer; Mancosu, Saponara; Babacar. ALL.: Liverani. INDISPONIBILI: Calderoni, Falco, Meccariello, Lapadula, Rossettini. SQUALIFICATI: -.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Venuti; Cutrone, Ribery. ALL.: Iachini. A DISP.: Terracciano, Lirola, Dalbert, Igor, Ceccherini, Badelj, Kouame, Agudelo, Ghezzal, Brancolini. INDISPONIBILI: Benassi. SQUALIFICATI: -.

Probabile formazione GV.it

Noi azzardiamo invece l’iniziale turn over per Franck Ribery, con Chiesa a fare coppia insieme a Cutrone, sull’onda dell’azione che gli ha visti protagonisti del pareggio in extremis contro il Verona al Franchi.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui