Borja Valero verso la riconferma con l’Inter e Josip Ilicic fuori rosa per motivi personali. I due ex viola vivono un momento dal segno opposto in questo finale di stagione.

Che fine ha fatto Josip Ilicic? Lo sloveno, punta di diamante della Dea delle meraviglie, ha raccolto il suo ultimo gettone in campo, da titolare, l’11 luglio contro la Juve. Dopodiché per ben 5 gare consecutive non è mai stato nemmeno convocato. L’allenatore dell’Atalanta Gasperini, ha parlato genericamente di “problemi personali“, tanto che nemmeno le sedute di allenamento personalizzato sono riuscite a rendergli lo smalto dei tempi migliori. Il rispetto della privacy intorno al giocatore è assoluto, ma come – sottolinea il Corriere dello Sport – è probabile che, con la Champions League alle porte, la sua stagione sia conclusa in anticipo.

Un momento di grande forma, invece, lo sta vivendo Borja Valero all’Inter. Lo spagnolo ha toccato quota 100 presenze con la maglia nerazzurra e, per abnegazione e intelligenza tattica, ha saputo guadagnarsi la stima di Antonio Conte. 19 le presenze in Serie A in questa stagione, con poco più di 920′ minuti giocati. L’ex ‘Sindaco di Firenze’ ha un contratto in scadenza e si svincolerà a parametro zero fra poche settimane, con diverse proposte di chiudere la carriera ne La Liga dove ha iniziato. Ma l’Inter sembra pronta a rilanciare con un contratto annuale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui