Comincia il conto alla rovescia per Inter Fiorentina. Iachini deve fare i conti con le assenze in vista del quarto di finale di Coppa Italia contro Inter: out Pezzella e Castrovilli. Inter senza Skriniar, probabile esordio per Eriksen. Arbitra Doveri.

Qui Fiorentina: out Castrovilli e Pezzella

Diverse sono le assenze a cui dovrà far fronte la Fiorentina in vista del quarto di finale di Coppa Italia contro l’Inter che andrà in scena mercoledì sera a San Siro. E’ ormai quasi del tutto certa l’assenza in mediana di Gaetano Castrovilli, uscito durante Fiorentina Genoa per un malore. Gli ultimi report medici hanno escluso complicazioni, consigliando comunque una fase di recupero al numero 8 gigliato. Al suo posto, secondo La Nazione, si scalda Milan Badelj. Occhio anche alla variabile Eysseric, entrato al posto del ‘Castro’ sabato sera ed anche piuttosto bene. A Milano non ci sarà capitan Pezzella, out per squalifica. Al suo posto dentro Ceccherini, al fianco di Milenkovic e Caceres che a loro volta saranno squalificati per Juventus-Fiorentina di campionato. Venuti e Terzic si scaldano. In ripresa anche le quotazioni del ‘ripescato’ Maxi Olivera.

A difendere i pali della Fiorentina, ancora una volta, dovrebbe esserci il portiere di Coppa, Pietro Terracciano. Iachini deciderà domani dopo la rifinitura, ma molto probabilmente sarà il numero 12 a vestire i panni da estremo difensore. Terracciano nelle ultime sfide giocate in Coppa è stato comunque decisivo, fornendo prestazioni senza sbavature. Mister Beppe Iachini parlerà domani, alle ore 9, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, nella consueta conferenza stampa di vigilia.

Qui Inter: probabile esordio per Eriksen

Nella partita di ieri tra Inter e Cagliari, al minuti 17, Milan Skriniar è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di malessere dovuto a una sindrome influenzale. Lo slovacco è stato sostituito da Godin e rimane in dubbio, dunque, la sua presenza per la sfida di Coppa Italia di mercoledì contro la Fiorentina. Oggi nuovi controlli medici e poi la decisione da prendere con Conte. Christian Eriksen potrebbe fare il suo esordio in nerazzurro proprio in Coppa Italia contro la Fiorentina. Secondo quanto riporta Sportmediaset, i problemi di Brozovic e Gagliardini potrebbero costringere Antonio Conte ad impiegare il danese nel match contro i viola di mercoledì, anticipando il suo esordio con la maglia nerazzurra.

Inter Fiorentina: arbitri e diretta tv

L’incontro di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina sarà diretto da Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Assistenti di linea Del Giovane e Prenna. Quarto uomo La Penna. Al Var opererà il duo MazzoleniLo Cicero. Il match sarà visibile in chiaro su Rai 1 alleore  20.45 e la vincente affronterà il Napoli, già vittorioso contro la Lazio, nel doppio confronto delle semifinali di Coppa Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui