Domani sera alle ore 20.45 la Fiorentina sarà ospite dell’Inter di Antonio Conte in occasione del quarto di finale di Coppa Italia. Squalifiche e infortuni condizionano le scelte dei due allenatori: ecco le probabili formazioni. Intanto sale l’attesa e il match avrà una degna cornice: attesi 50 mila spettatori a San Siro.

Inter Fiorentina quarto di finale secco di Coppa Italia. Chi vincerà la sfida di domani sera a San Siro, incontrerà il Napoli in semifinale. Diretta TV ore 20.45 su Rai 1.

Le scelte di Conte

“È chiaro che la decisione del Giudice Sportivo influenzerà anche le scelte di formazione di Conte nelle prossime partite, a partire da quella di domani contro la Fiorentina. È scontato che Lautaro, in ogni caso assente a Udine, sarà impiegato contro la squadra di Iachini. E con lui dovrebbe far coppia Alexis Sanchez, almeno dall’inizio: Lukaku potrebbe riposare, in ottica campionato. Scelte obbligate in mezzo al campo: aspettando di verificare la possibile convocazione di Eriksen, sono solo tre i centrocampisti disponibili, gli stessi Barella, Sensi e Borja Valero che hanno affrontato il Cagliari. Brozovic e Gagliardini, infatti, sono ancora fuori causa”, si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

Le scelte di Iachini

Per la Viola invece poche variazioni in difesa: Terracciano “portiere di Coppa” prende il posto di Dragowski, MVP durante la gara contro il Genoa. La linea difensiva sarà composta da Milenkovic, Caceres e Ceccherini, ricordando che i primi due saranno squalificati domenica contro la Juventus. L’assenza a centrocampo di Castrovilli – uscito ieri dall’ospedale e oggi al centro sportivo per il recupero parziale dell’attività – mette in ballottaggio Badelj Zurkowski Eysseric. Iachini come ha dichiarato in conferenza stampa deciderà dopo l’allenamento di oggi e la rifinitura di domattina. Certi di un posto invece Pulgar e Benassi. E in attacco? Il tecnico viola potrebbe sfruttare la voglia di ‘derby’ di Cutrone, affiancato da Chiesa in staffetta con Vlahovic, visti gli impegni intensi e ravvicinati di questa settimana.

Inter Fiorentina: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Borja Valero, Sensi, Young; Lautaro, Sanchez.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Caceres, Ceccherini; Lirola, Pulgar, Badelj, Benassi, Dalbert; Chiesa, Cutrone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui