Sono state rese note le convocazioni del CT Roberto Mancini per le prossime gare di qualificazione a Euro 2020. L’Italia già qualificata incontra la Bosnia a Zenica (15 novembre )e l’Armenia a Palermo (18 novembre). Occasione per testare 4 volti nuovi: Andrea Cistana (Brescia), Gaetano Castrovilli (Fiorentina) e Riccardo Orsolini (Bologna).

Le novità in casa azzurra sono la prima convocazione del difensore Cistana del Brescia, del centrocampista Castrovilli della Fiorentina e dell’attaccante Orsolini del Bologna. Queste le new entry dell’Italia di Mancini che si presenterà alle ultime due sfide per Euro 2020, con la qualificazione già in tasca. Nessuna convocazione per Mario Balotelli, ancora molto discontinuo. Per lui il commissario tecnico ha sempre dichiarato di lasciare una porta aperta ed è probabile che super Mario si riprenda la maglia azzurra nelle prossime amichevoli di marzo. La Roma è la squadra che maggiormente contribuisce alla rosa degli Azzurri, con ben 4 convocati (Mancini, Spinazzola, Florenzi e Zaniolo), il Torino e il Napoli hanno 3 rappresentanti in squadra, mentre 2 sono i giocatori di Juventus, Milan, Inter, Fiorentina, Lazio e Chelsea. Quattro i giocatori che giocano all’estero: Jorginho e Emerson Palmieri (Chelsea); Verratti (Paris Saint Germain); El Shaarawy (Shangai Shenhua).

Convocati Italia qualificazione Euro 2020

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
  • Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Cistana (Brescia), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma);
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Rolando Mandragora (Udinese), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Roma);
  • Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Riccardo Orsolini (Bologna).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui