Con l’Inter su Biraghi in cambio di Dalbert, la Fiorentina sta monitorando quale giocatore potrebbe sostituire il terzino sinistro italiano. Il nome nuovo è quello di Kurzawa esterno basso mancino classe ’92 del PSG. La fonte è autorevole trattandosi de L’Équipe quotidiano sportivo francese. Ma la pista è molto difficile.

Qualora Biraghi dovesse cedere alle lusinghe dell’Inter, la Fiorentina pensa a Kurzawa come sostituto per la fascia sinistra.

Arrivato dal Monaco nel 2015, Kurzawa si è espresso come uno dei migliori sia in Ligue 1 che in Europa. Il suo problema sono stati gli infortuni che lo hanno fermato nel culmine della sua carriera, tanto da saltare il Mondiale e non alzare nemmeno la Coppa del Mondo vinta dalla sua Nazionale Francese.

Il terzino francese di origini polacche e guadalupensi è in uscita dal PSG che lo valuta 15 milioni di euro, anche perché in scadenza di contratto. Una cifra che, in questo calciomercato dopato, è di quelle allettanti considerate le capacità balistiche e tecniche del giocatore in questione. Difatti tra Monaco e PSG, Layvin Kurzawa ha segnato 14 reti e servito 20 assist.

La Fiorentina stando a quanto riferisce L’Équipe monitora la pista Kurzawa, sul quale però ci sono anche due importanti concorrenti di Premier League: West Ham e Tottenham. Da non sottovalutare poi lo scoglio ingaggio, perché il giocatore guadagna intorno ai 4 milioni di euro a stagione.

Simmunno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui