Contro l’Udinese domenica 25 ottobre ore 18, la Fiorentina è chiamata a fare risultato e a mostrare quel gioco assente nel pareggio contro lo Spezia. Iachini ritrova Pulgar pronto all’esordio in stagione. Callejon potrebbe subentrare a partita in corso.

Mentre non cessano le voci di incontri fra i dirigenti viola e Sarri – con La Repubblica, di stamani che titola: “Iachini in sospeso. Voci di una cena tra la Fiorentina e Sarri” – c’è da pensare alla gara contro l’Udinese. Le polemiche della gestione societaria in merito alla panchina della Fiorentina, devono lasciare (momentaneamente) il passo al campo. Dagli ultimi allenamenti le novità principali riguardano Pulgar e Callejon. Il rientro del centrocampista cileno, fuori per recupero post Covid-19, rappresenta un’occasione anche per Amrabat, finora impiegato come playmaker basso.

Il marocchino, nel ruolo da interno nella stagione a Verona, ha mostrato qualità ancora inespresse in maglia viola. Castrovilli potrebbe completare un centrocampo nel quale, come esterni, partiranno titolari Biraghi a sinistra e Lirola a destra; mentre Josè Maria Callejon è pronto a subentrare al suo connazionale. In attacco Ribery sarà di supporto a Koaumé in vantaggio su Vlahovic dopo l’ennesima prestazione opaca del giovane attaccante serbo.

Procede di gran carriera anche l’inserimento di Martinez Quarta. L’ex difensore del River Plate, siederà in panchina contro l’Udinese e potrebbe esordire nella gara contro il Padova in Coppa Italia (28 ottobre). Iachini e lo staff tecnico lo stanno inserendo negli schemi della difesa viola, dove conta di scalare ben presto le gerarchie del tecnico. Le condizioni di capitan Pezzella sono in recupero dopo l’infortunio rimediato contro lo Spezia e salvo inconvenienti sarà regolarmente al centro della difesa in Fiorentina Udinese.

Probabile formazione Fiorentina vs Udinese

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli, Pulgar, Amrabat, Biraghi; Ribery, Kouamè.

#errebì72

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui