La FIGC ha iniziato i controlli per il rispetto delle norme del protocollo per gli allenamenti dei club professionistici. Nei giorni scorsi prime ispezioni per Fiorentina, Lazio e Napoli. Nessuna irregolarità rilevata, ma per i ragazzi di Iachini lunedì 18 ancora allenamenti individuali.

Come si legge sul sito della FIGC giovedì 14 maggio è stato attivato un pool ispettivo della Procura Federalecon il compito di verificare il rispetto delle indicazioni contenute nei Protocolli sanitari della Federazione, così come approvati dalle autorità di Governo“. Un’azione preventiva per far sì che i club professionistici rispettino le regole in vista della ripresa degli allenamenti collettivi lunedì 18 maggio. Secondo quanto riferito nei giorni scorsi da La Gazzetta dello Sport la task force ha cominciato da Fiorentina, Napoli e Lazio. Nessuna irregolarità rilevata e test di idoneità dei rispettivi centri sportivi superati.

Ciò nonostante, si legge su La Nazione, la Fiorentina non sembra orientata a ripartire domani con gli allenamenti di gruppo. Il Centro Sportivo Davide Astori resterà aperto per le sedute individuali durante le quali saranno chiusi spogliatoi e palestra e ogni atleta avrà un pallone nominale. Il primo allenamento di gruppo per i viola potrebbe essere in programma fra martedì e mercoledì.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui