Tanta incertezza su quella che sarà la probabile formazione della Fiorentina che affronterà la Lazio questa sera alle 21:45 all’Olimpico di Roma. Iachini torna al 3-5-2 ma tanti sono ancora i dubbi in merito alla formazione che manderà in campo il tecnico marchigiano. 

Tanti sono ancora i dubbi sulla formazione della Fiorentina di questa sera. L’unico dato certo è che per affrontare la Lazio, squadra in lotta per lo scudetto, Beppe Iachini tornerà al consueto 3-5-2, accantonando per ora il 4-3-3 visto contro il Brescia. Sarà dunque una Viola più guardinga pronta a ripartire in contropiede, quando la Lazio lascerà qualche spazio. Resta comunque un’impresa complicata in virtù delle squalifiche di Chiesa e Caceres. Tra le soluzioni proposte dalle diverse testate di oggi c’è la riproposizione di Ceccherini come terzo centrale. Per tutti, invece, pare scontato l’impiego dal 1′ di Milenkovic e l’adattamento di Igor sulla fascia sinistra come quinto di centrocampo. Secondo La Nazione e La Repubblica potrebbe giocare Dalbert nella sua zona di competenza.

Tanti i dubbi anche in mediana e in attacco: secondo la quasi totalità dei quotidiani Duncan occuperà il ruolo di mezz’ala accanto a Pulgar. Secondo Tuttosport, invece, Benassi è in vantaggio rispetto all’ex Sassuolo. Anche il reparto offensivo è un punto di domanda: tutti i giornali indicano Cutrone come il partner d’attacco favorito per partire titolare con Ribery. La Repubblica, invece, dà Vlahovic in vantaggio rispetto all’ex Milan. Mai come questa volta indovinare le scelte di Iachini (squalificato anche lui) sarà un terno al lotto.

Ecco le probabili formazioni proposte oggi dai quotidiani più importanti:

La Gazzetta dello Sport: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Igor; Cutrone,  Ribery.

Il Corriere dello Sport-Stadio: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Igor; Cutrone,  Ribery.

Tuttosport:  Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Igor; Cutrone,  Ribery.

La Nazione: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Cutrone,  Ribery.

Il Corriere Fiorentino: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Igor; Cutrone,  Ribery.

La Repubblica: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Pulgar, Duncan, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic,  Ribery.

Credits foto: Facebook ACF Fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui