Sabato sera andrà in scena all’olimpico il big match fra Lazio e Fiorentina. Gli occhi del calcio italiano saranno puntati sulla sfida tra i biancocelesti e i viola: i primi sono reduci da un’amara sconfitta contro l’Atalanta mentre i secondi hanno ottenuto uno scilabo ed incolore pareggio contro il Brescia. Ecco le probabili formazioni e dove vedere la partita.

Lazio Fiorentina: la gara del riscatto

Archiviati rimonta e ko di Bergamo, la Lazio punta alla sfida con la Fiorentina in programma domani sera alle ore 21.45 per tornare ad inseguire il sogno scudetto. I biancocelesti sono ora a -4 dalla Juventus, con 11 partite ancora da giocare. La strada è lunga e c’è voglia di ripartire immediatamente dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Per la Fiorentina, invece, si profila una trasferta complicata dopo l’1-1 di lunedì pomeriggio contro il Brescia: i viola sono alla ricerca di punti importanti per risalire la classifica e avvicinarsi ad una matematica salvezza.

Qui Lazio

Ancora problemi di formazione per Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste dovrà rinunciare sicuramente a Luis Felipe e Lucas Leiva così come, molto probabilmente, anche a Marusic e Cataldi. In dubbio anche Radu e Correa, che al massimo sarebbero recuperati per la panchina. In avanti, dunque, questa volta ci sarà spazio per Caicedo al fianco di Ciro Immobile. Davanti alla difesa agirà Parolo, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezzali. Sugli esterni Lazzari e Jony. In difesa agiranno Patric e Bastos ai lati di Acerbi.

Qui Fiorentina

Come anticipato nei giorni scorsi, Iachini dovrà fare a meno degli squalificati Caceres e Chiesa: il primo sarà out per due giornate, il secondo per una. In avanti spazio nuovamente all’esperto Ribery alle spalle di uno tra Vlahovic e Cutrone, con il primo favorito. A centrocampo Pulgar agirà davanti alla difesa, con Castrovilli alla sua sinistra e Duncan (favorito su Benassi) alla sua destra. Sugli esterni confermati Lirola e Dalbert. In difesa rientra Milenkovic con Pezzella e Igor, a comporre il terzetto davanti a Dragowski.

Probabili Formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Duncan, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Vlahovic.

Dove vederla in tv

Lazio-Fiorentina si disputerà domani sera, sabato 27 giugno 2020, a porte chiuse, nello Stadio Olimpico di Roma. Il fischio d’inizio della partita è fissato per le ore 21.45. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn e la telecronaca sarà curata da Pierluigi Pardo, affiancato da Dario Marcolin al commento tecnico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui