Lirola dice sì: Fiorentina e Sassuolo distanti, ma…

Pol Lirola ha detto di sì al trasferimento alla Fiorentina, c’è da convincere il Sassuolo. La società emiliana però non vorrebbe privarsene così facilmente e alza il tiro…

Arrivato in prestito dalla Juventus e poi riscattato dai neroverdi, Lirola, terzino classe ’97 spagnolo, si sta rivelando come uno dei terzini più interessanti sia della Spagna che della Serie A. Quest’anno con la maglia del Sassuolo ha segnato 2 reti e messe a segno 12 assist in totale, quindi un’ottima stagione quella disputata da Lirola.

Normale quindi l’interesse della Fiorentina, ma anche di altre squadre. Il giocatore ha espresso la volontà di andare via da Reggio Emilia e dare quindi via libera al trasferimento a Firenze, c’è da convincere il Sassuolo. La Fiorentina vorrebbe che il prezzo del terzino si abbassasse. L’offerta degli uomini di Commisso è stata di 10 milioni, ma la cifra non è piaciuta, specie in relazione alla richiesta di quasi 30 milioni sparata dal Sassuolo. Quindi si sta cercando di trattare su una base di 13 milioni di euro più bonus. Distanze ampie ma la trattativa è ancora viva…

Simmunno