Pol Lirola è nella lista convocati della gara odierna Fiorentina Cagliari. Per lo spagnolo potrebbe essere l’ultima occasione per indossare la maglia viola. In settimana prossima dovrebbe accasarsi all’OM e la Fiorentina punterà forte su Malcuit.

Per Fiorentina Cagliari, fischio di inizio ore 18, non sarà nell’11 iniziale, come succede da diverse partite. Pol Lirola chiuderà a inizio settimana prossima la sua avventura a Firenze e si accaserà all’Olympique di Marsiglia: prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, la formula della cessione. Il vuoto lasciato dallo spagnolo sulla corsia destra, dovrebbe essere colmato da Kevin Malcuit, tesserato dal Napoli nel 2018 e mai davvero entrato nelle gerarchie tecniche.

Solo una manciata di minuti finora per il francese, di origini marocchine, rientrato dopo un brutto infortunio subito nella scorsa stagione: lesione al menisco. Classe 1991, la Fiorentina si era interessata a lui già ai tempi della sua militanza in Ligue 1, ma il Napoli di De Laurentiis aveva bruciato i viola. Si presta per caratteristiche al ruolo di esterno nel centrocampo a 5 nel 3-5-2 ormai granito in casa viola nonostante i cambi tecnici. Malcuit ama dribblare e arrivare sul fondo per servire assist ai compagni, con una netta propensione alle sovrapposizioni offensive rispetto alla fase difensiva. Pradè sta lavorando sul prestito fino a giugno con diritto di riscatto sui 12 / 13 milioni di euro. In pratica un accordo fotocopia di quello che legherebbe Lirola all’OM.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui