La Fiorentina è consapevole che questa rosa al momento non è attrezzata per competere per l’Europa. Per questo motivo la società viola starebbe monitorando con attenzione alcuni giocatori per il prossimo calciomercato. Si cercano rinforzi per la squadra di Montella e circola il nome di Alessandro Florenzi, fuori dal progetto di Fonseca.

Il centrocampo della Fiorentina ha visto finora protagonisti PulgarBadeljCastrovilli più Benassi Zurkowski (quest’ultimo solo 18 minuti totali). Servono tre rinforzi perché anche Ceccherini è in uscita, Dabo Cristoforo sono “spariti” e Dalbert non ha un alter ego. I nomi che piacciono in questo momento sono: Sander Berge del Genk, da mesi un evergreen del calciomercato viola, ma anche Alessandro Florenzi in uscita dalla Roma perché fuori dal progetto di Fonseca o quantomeno non fondamentale. E questo è un nome nuovo, di primo piano fra quelli avvicinati alla Fiorentina.

Questione Florenzi Roma

Alessandro Florenzi, proclamato erede dei capitani romani e romanisti Totti e De Rossi, è finito ai margini della rosa della Roma. Nelle ultime 6 partite tra campionato e coppa non è mai partito titolare e nelle ultime due neanche sceso in campo. A gennaio potrebbe lasciare la sua città e la Fiorentina di Montella ci sta seriamente pensando, visto che è stato proprio lui a lanciarlo in Serie A e lo riprenderebbe molto volentieri.

Ma c’è un grosso ostacolo da aggirare. Il solito per i noti paletti del ‘fair play finanziario’. Per la Fiorentina, al primo anno di gestione Commisso, secondo quanto riporta il quotidiano sportivo Tuttosport, l’ingaggio potrebbe essere difficile da sostenere: Florenzi, infatti, a Roma guadagna 6 milioni di euro lordi, circa 3 milioni di euro netti. L’altro ostacolo è la fitta concorrenza: l’Inter sembra avere fatto i primi sondaggi e sarebbe destinazione gradita al calciatore, ma attenzione anche al Cagliari che in versione europea esercita un certo fascino e potrebbe giocarsi la carta prestito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui