A Napoli continua a tenere banco il problema rinnovi. Secondo Il Mattino, lunedì c’è stato un contatto tra Dries Mertens ed Aurelio De Laurentiis per raggiungere un principio di accordo. Intanto, secondo il giornalista Venerato, la Fiorentina avrebbe contattato l’agente del giocatore belga.

Incontro Mertens De Laurentiis

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentis azzurro ha sondato il terreno per il rinnovo dell’attaccante belga Dries Mertens. L’attaccante è molto legato alla società ed alla città e non ha escluso categoricamente la soluzione del rinnovo visto che il suo attuale contratto è in scadenza a giugno. La richiesta economica di Mertens si aggira intorno ai 5 milioni a stagione, con bonus alla firma ed accordo biennale con opzione per il terzo anno: ma, anche e soprattutto, garanzie tecniche sulla qualità della rosa. Nella giornata di lunedì c’è stato un contatto tra il folletto belga ed Aurelio De Laurentiis: il patron azzurro ha sondato nuovamente l’orizzonte, si è informato sulle condizioni del belga, gli ha fatto i complimenti per le ultime performance, confermando stima e fiducia, anche per il futuro.

Il Napoli, però, non è l’unica opzione per il futuro dell’attaccante azzurro. ‘Ciro’ – come è chiamato dai tifosi partenopei – ha richiami anche Oltreoceano. La squadra di Miami, creata da David Beckham, parteciperà nella prossima stagione alla Major League Soccer e tenta Mertens. Che però in questo modo chiuderebbe col calcio più competitivo.

Fiorentina sul belga?

Ciro Venerato, esperto di mercato RAI vicino al club azzurro, è intervenuto in diretta ai microfoni di CalcioNapoli 24 TV per parlare del futuro del belga: “Tra i giocatori messi sul mercato da De Laurentiis c’è anche Mertens, il cui agente si sta già attivando per valutare il suo futuro. La partita con l’Inter potrebbe essere utile ai nerazzurri per parlare di Mertens col Napoli. Ci sono circa 10 squadre sul giocatore tra Italia ed Europa, tra cui cinque italiane. Le migliori squadre di Serie A che hanno contattato l’agente sono Milan, Roma, Inter, Juve e Fiorentina. Ci sarebbe, quindi, anche la viola tra i club che si sono interessati a Dries Mertens. Come si può intuire facilmente, si tratta di una pista difficile da percorrere per i viola vista la grande concorrenza e le alte richieste economiche di Mertens (oltre 4 milioni a stagione). Ma il fatto che la Fiorentina si sia informato su un profilo di questa caratura è un grande segnale delle ambizioni del club viola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui