Domenica 29 il Milan capolista in solitaria riceve una Fiorentina sempre più in crisi di identità. Il duello fra le stelle internazionali Ibrahimovic e Ribery salterà per gli infortuni occorsi nelle gare di ieri.

Ibrahimovic e Ribery due stelle di valore assoluto non si incroceranno domenica prossima a San Siro nella gara Milan Fiorentina. Lo svedese è uscito per infortunio nel corso di Napoli Milan (1-3), gara nella quale ha siglato una doppietta, il francese ha lasciato il campo durante il primo tempo di Fiorentina Benevento (0-1).

I due comunque stanno attraversando un periodo di forma molto diverso. Ibra, a 39 anni compiuti, è il faro del Diavolo, il terminale offensivo, la guida spirituale e tecnica, nonché capocannoniere della Serie A con 10 gol all’attivo. Franck Ribery, invece, a 37 anni sembra “un re senza corona” come scrive Il Corriere Fiorentino: è a secco dal 27 giugno e non ha ancora segnato in questa stagione. E, dato più preoccupante, appare meno guizzante, meno voglioso di determinare rispetto al Ribery prima maniera.

Milan Fiorentina: le condizioni di Ibrahimovic e Ribery

Su Tuttosport oggi in edicola si legge: “Allarme infortunio per Ibrahimovic. Salterà sicuramente Lille e Fiorentina“. L’infortunio muscolare al flessore sinistro non pare di particolare gravità, ma lo costringerà a saltare sicuramente la gara di Europa League Lille-Milan (giovedì 26). E con ogni probabilità anche quella contro i viola.

Anche per Ribery problema al flessore, in questo caso della coscia destra, ma il report medico del club è rassicurante: nessuna lesione. “ACF Fiorentina comunica che gli accertamenti diagnostici ai quali si è sottoposto il calciatore Franck Ribery nella giornata odierna hanno escluso lesioni a carico dei flessori della coscia destra“. Il francese sarà tenuto sicuramente a riposo nella gara di Coppa Italia, Udinese-Fiorentina (mercoledì 25). Le sue condizioni saranno rivalutate per il match di campionato.

#errebì72

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui