Focus sui centrali viola. Certezze come Nikola Milenkovic, classe 97, alla terza stagione con la Fiorentina e fra i giocatori più forti nel ruolo. E giovani promesse come Luca Ranieri, classe ’99, uno dei rookie da ‘attenzionare’ della Serie A.

La difesa della Fiorentina è un mix molto valido di giocatori di giocatori di esperienza e di giovani promettenti. A fianco di Caceres e Pezzella, il titolarissimo Milenkovic impiegato terzino da Pioli e riportato a centro difesa da Montella. E nuovi innesti come Pol Lirola sulla destra, o come Luca Ranieri, espressione del vivaio gigliato e protagonista di una buona gara domenica contro il Parma.

Tocca proprio a Ranieri raccontare la sua esperienza in maglia viola nella puntata odierna di Team Talk sul canale ufficiale di ACF Fiorentina. Dalla tournée estiva negli USA fino all’emozione del debutto al Franchi. Tutto molto veloce per lui che non molto tempo fa guardava Federico Chiesa fare il suo ingresso nel calcio dei grandi e adesso sa di poter essere un modello per altri ragazzini: “Due anni fa guardavo i giovani che erano già in prima squadra, come Chiesa, e oggi ho la fortuna di esserci anche io“. Tanti i sogni ancora da realizzare anche attraverso obiettivi concreti da raggiungere: come il rafforzamento fisico e il mantenimento di una concentrazione alta in campo. Per aspirare un giorno di poter anche solo vagamente somigliare al suo idolo: Sergio Ramos.

Milenkovic vola al Fantacalcio

Intanto Milenkovic si attesta, dopo undici partite, come miglior difensore della Serie A. Saranno i 3 gol all’attivo, saranno le convincenti prestazioni, sarà il fatto che il serbo classe 97 è fra quelli col minutaggio più alto nella formazione di Montella. Fatto sta che la sua media voto è un 7 pieno che lo posiziona nel ruolo davanti a nomi di primo livello come Bonucci, Acerbi e Kolarov tanto per citare i primi inseguitori. E intanto i fanta-allenatori che hanno scommesso sul ragazzo ex Partizan si sfregano le mani, perché la quotazione di Milenkovic è schizzata dall’iniziale 9 a 15.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui