Napoli Fiorentina gara valida per la 18^ giornata di Serie A è il lunch match della domenica. Iniziamo a seguire gli aggiornamenti con le formazioni ufficiali. Resta con noi per tabellino e risultato LIVE.

Napoli Fiorentina fischio di inizio ore 12.30 vede i partenopei (31 pt.) impegnati a restare attaccati al treno di testa. I viola invece con 18 punti in classifica cercano di staccare il fondo della classifica e girare la boa in posizioni più consone.

Intanto sono state rese note le formazioni ufficiali. E la novità sostanziale è una formazione molto offensiva fra i viola, con Prandelli che schiera contemporaneamente Ribery e Vlahovic insieme al grande ex di giornata, Josè Maria Callejon. Lo spagnolo ritorna per la prima volta da avversario al San Paolo, oggi Stadio Diego Armando Maradona.

Napoli Fiorentina formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne (C); Petagna.

Fiorentina (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella (C), Igor; Venuti, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Ribery; Vlahovic.

Arbitro: Chiffi; VAR: Di Bello

Napoli Fiorentina sintesi primo tempo

***Ricordati di aggiornare la pagina*** per seguire tutte le novità della partita.

Squadre in campo: Napoli in completo tradizionale azzurro, Fiorentina in divisa rossa. Calcio d’inizio della Fiorentina. Forza ragazzi!

  • 5′ GOL del Napoli con Insigne. Il Napoli ha potuto manovrare sull’out destro con Lozano, servito Petegna in area piccola, scarico sul capitano azzurro che dall’altezza del dischetto di destro non sbaglia. Cambia subito il risultato di Napoli Fiorentina 1-0.
  • 9′ Ancora Lozano una spina nel fianco sull’asse sinistra (Igor-Biraghi) della difesa viola, ‘El Chucky‘ prova il corpo a corpo con Pezzella che resiste molto bene e impedisce al messicano di servire l’accorrente Petagna.
  • 22′ Il primo pericolo per i viola lo porta Venuti sulla destra, crossa servendo sul lato opposto Biraghi che di sinistro schiaccia la palla deviata da Demme sulla traversa.
  • 26′ Parata importante di Ospina su Ribery che di destro impegna il portiere partenopeo sul primo palo, deviando un tiro forte e angolato. Lo squillo di Ribery rivitalizza i gigliati che provano ad attaccare con più ritmo.
  • 32′ Azione golosa della Fiorentina: Callejon serve in campo aperto Ribery che apre su Biraghi ma il 3 viola, da buona posizione, non trova la porta! Intanto sul lato opposto Igor dimostra di soffrire le accelerazioni di Lozano.
  • 35′ GOL di Demme per il Napoli al termine di un’azione travolgente di Zielinski e Petagna al secondo assist di giornata. Adesso per la Fiorentina si fa dura! Napoli Fiorentina 2-0.
  • 38′ GOL di Lozano: azione devastante di Insigne che fra 4 uomini trova l’inserimento di Lozano che in scivolata insacca il 3-0 per i partenopei. Risultato di 3-0 davvero troppo severo per la Fiorentina che ha preso gol ad ogni tiro nello specchio della porta del Napoli.
  • 45′ E al quarto tiro in porta ecco il 4-0 del Napoli con Zielinski dalla distanza, palo interno e GOL. Dopo tre minuti Chiffi fischia per nostra fortuna la fine di un primo tempo da dimenticare.

Napoli Fiorentina sintesi secondo tempo

***Ricordati di aggiornare la pagina*** per seguire tutte le novità della partita.

Riprende il secondo tempo con una sostituzione per la Fiorentina: fuori Ribery dentro Kouame. Il francese è sembrato accusare il risultato e sicuramente il campo pesante, unito alla condizione non ottimale, hanno influito sulla decisione di Prandelli.

  • 50′ Ammonito Insigne per simulazione in area di rigore.
  • 54′ Vlahovic scucchiaia su assist di Castrovilli e supera Ospina, ma Koulibaly salva sulla linea di porta. La Fiorentina meriterebbe il gol, quanto meno per ridurre un passivo troppo pesante. Vero è che tutte le volte che il Napoli attacca sono dolori…
  • 62′ Prima sostituzione per il Napoli, esce Lozano fra i migliori in campo ed entra Politano.
  • 70′ Prima parata di Dragowski su tiro di Insigne. Sul proseguimento dell’azione Castrovilli impatta Bakayoko. Calcio di rigore per il Napoli. Va Insigne sul dischetto. Mentre il VAR avvalla la decisione di Chiffi. GOL. 5-0 Napoli Fiorentina.
  • 72′ quattro cambi: entrano Elmas e Mertens al posto di Zielinski e Petagna nel Napoli; mentre Prandelli sostituisce Castrovilli e Callejon con Pulgar e Bonaventura.
  • 79′ Annotiamo il debutto in Serie per il giovane Antonio Cioffi che subentra a Insigne. Contro la Fiorentina, sul 5-0 per il Napoli, le condizioni ottimali per debuttare.
  • 85′ Ultimi due cambi per Prandelli che richiama in panchina Milenkovic e Amrabat e manda in campo Quarta e Valero.
  • 87′ La scelta di buon senso di Chiffi è quella di non concedere recupero al novantesimo, con buona pace di tutti. Ma nel frattempo c’è gloria anche per Politano che si beve tutta la difesa e si prepara il tiro da fuori, insaccando il sesto GOL.
  • 90′ 6-0 Napoli-Fiorentina: gioco, partita, incontro.
vs

Dettagli

Data Ora League Stagione
12:30 - 17 Gennaio 2021 12:30 Serie A 2020-2021

Stadio

San Paolo
Stadio San Paolo, Via Claudio, Municipalità 10, Napoli, Nápoles, Campania, 80125, Italia

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
NAP426
FIO000

NAP

4DEMME Centrocampista
5BAKAYOKO Centrocampista
6MARIO RUI Difensore
11LOZANO 21 Attaccante
20ZIELINSKI 7 Centrocampista
23HYSAJ Difensore
24INSIGNE 58 Attaccante
25OSPINA Portiere
26KOULIBALY Difensore
37PETAGNA 14 Attaccante
44MANOLAS 33 Difensore
21POLITANO 11 Attaccante
7ELMAS 20 Centrocampista
14MERTENS 37 Attaccante
33RRAHMANI 44 Difensore
58CIOFFI 24 Attaccante

FIO

3BIRAGHI Centrocampista
4MILENKOVIC 2 Difensore
7RIBERY 11 Attaccante
9VLAHOVIC Attaccante
10CASTROVILLI 78 Centrocampista
20PEZZELLA Difensore
23VENUTI Difensore
34AMRABAT 6 Centrocampista
69DRAGOWSKI Portiere
77CALLEJON 5 Attaccante
98IGOR Difensore
11KOUAMÉ 7 Attaccante
5BONAVENTURA 77 Centrocampista
78PULGAR 10 Centrocampista
2MARTINEZ QUARTA 4 Difensore
6VALERO 34 Centrocampista

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui