Neymar al PSG è un affare da 420 milioni di Euro. Abbastanza per comprare la Fiorentina e rafforzarla in chiave Champions.

Calciomercato mondiale in subbuglio. Neymar può lasciare il Barcellona per il Paris Saint-Germain. Il club francese, di proprietà del Qatar Investment Authority, è pronto a pagare la clausola 222 milioni di Euro che vincola l’asso brasiliano al club catalano. Per lui si parla di 30 milioni di Euro a stagione per 5 stagioni, ovvero 150 milioni di Euro di ingaggio. Il padre del giocatore, suo procuratore, sta portando avanti la trattativa. La commissione sulla vendita del cartellino potrebbe aggirarsi sui 40/50 milioni di Euro.

In totale dell’operazione può ampiamente superare i 400 milioni di Euro. E allora facciamo due conti, in chiave viola. Un’operazione di fantasia, che rende l’idea di un calcio ormai diviso da un solco incolmabile. Da una parte i top club, dei fondi di investimento, delle società per azione, dei grandi capitali, dall’altra le squadre che devono destreggiarsi per sopravvivere ai paletti del Financial Fair Play, imposto dall’UEFA.

L’acquisto della società dei Della Valle è stimato intorno ai 150 milioni di Euro (LEGGI QUI). Il valore è dato dal parco giocatori, perché non vi sono asset immobiliari o di altro genere. Se Nasser Ghanim Al-Khelaïfi, azionista di maggioranza del fondo di investimento del Qatar, decidesse di investire nel calcio italiano, comprando la Fiorentina, potrebbe arrivare ad offrire fino a 220 milioni di Euro. Ovvero quanto investito dalla famiglia Della Valle fino ad oggi. ‘Avanzerebbero’ ancora 180 milioni di Euro. Abbastanza per mettere in atto un calciomercato faraonico, che posizionerebbe la Fiorentina al 7° posto assoluto nella classifica delle più ricche campagne acquisti di sempre (LEGGI QUI). Sarebbe davvero una Fiorentina da ambizioni di Champions League, come obiettivo minimo…

Errebì72

 

Articolo precedenteAmichevoli Fiorentina: il programma dei prossimi incontri internazionali.
Articolo successivoBernardeschi arriva al J Medical Torino. Bagno di folla e visite mediche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui